Avellino perde partita e scontro diretto con Strasburgo

Coppe Europee Champions League

STRASBURGO 63-57 AVELLINO

(15-12, 21-8, 14-17, 13-20)

Quintetti

STRASBURGO: Walker, Slaughter, Leloup, Travis, Jaiteh.
AVELLINO: Ragland, Randolph, Thomas, Leunen, Cusin.

Stato di forma

Sia Avellino che Strasburgo arrivano a questa partite dopo due vittorie nella competizione, per rispettivamente 6 e 5 vittorie su 8 incontri. Ben diverso il ruolino di marcia in campionato, dato che Strasburgo vince da 5 partite mentre Avellino viene da due sconfitte (sebbene solo per 1 e 2 punti di scarto).

leunen avellino

La Gara

Mani freddissime a inizio partita anche grazie a buone difese. Avellino sbaglia anche qualche tiro aperto e soffre la presenza a rimbalzo di Jaiteh. L’ex biella AJ Slaughter aiuta Walker nella costruzione del gioco e, complice anche un Ragland in difficoltà, Strasburgo conduce alla fine del primo quarto (15-12, con percentuali bassissime). Fesenko non riesce a essere un fattore e l’ingresso in campo di Lacombe sblocca l’attacco francese che allunga sul +16. Le bassissime percentuali, anche dalla lunetta, potrebbero condannare Avellino a un parziale ancora più pesante ma un paio di buone giocata di Ragland ricuciono lo strappo fino al 36-20 di fine secondo quarto.
Il terzo quando comincia bene per gli irpini grazie ai canestri di Thomas e Randolph che portano i ragazzi di Sacripanti sotto la doppia cifra di svantaggio. Cusin in difesa è un fattore (3 stoppate) ma una tripla di Slaughter e un gioco da tre punti di Jaiteh riportano a +13 sul finale del quarto (50-37) il coach della nazionale francese Vincent Collet e i suoi. Una tripla di un molto più positivo Ragland (doppio play per Sacripanti con Green a condurre il gioco e l’ex Cantù nello spot di guardia) e l’energia di Randolph con una tripla e due rimbalzi offensivi tengono a galla Avellino all’inizio dell’ultimo periodo, anche grazie alla miglior copertura a rimbalzo. Green con una tripla riavvicina ulteriormente i suoi, subito ricacciati a -10 da due canestri consecutivi di Strasburgo che dimostra di saper controbattere ad ogni colpo sferrato da Avellino. Il buon impatto di Murphy e Howard insieme a un efficace Slaughter conducono, nonostante 7 punti consecutivi di un grande Leunen (tra cui un gioco da 4 punti) alla vittoria finale i francesi che ribaltano anche il -3 dell’andata al PalaDelMauro.

Svolta della partita

La grande difesa di Collet, vista per larghi tratti della partita ma soprattutto nel primo tempo, ha permesso di scavare un solco che la Sidigas non è riuscita a risalire del tutto.

Migliori in campo

STRASBURGO: Lacombe (8 punti, 5 rimbalzi, 3 assist, 2 recuperi e 3 stoppate per 13 di valutazione).
AVELLINO: Leunen (10 punti, 7 rimbalzi e 4 assist per 19 di valutazione)

Peggiori in campo

STRASBURGO: Sy (0 punti, 2 rimbalzi e 1 assist).
AVELLINO: Fesenko (2 punti senza canestri dal campo e 2 rimbalzi).

Tabellini

STRASBURGO: Lacombe 8, Slaughter 14, Leloup 5, Sy, Walker 11, Jaiteh 7, Cortale NE, Travis 2, Murphy 6, Howard 10.

AVELLINO: Zerini, Ragland 15, Green 5, Tomei NE, Leunen 10, Cusin 3, Severini, Randolph 14, Obasohan 2, Fesenko 2, Thomas 6, Parlato NE.

Michele Manzini

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.