Joel Embiid: “Sarebbe bello partecipare alla gara del tiro da 3”

Home NBA News

Dopo due stagioni passate ai box e dopo aver dimostrato di avere una certa dimestichezza con l’utilizzo dei social network, in questo inizio di stagione Joel Embiid ha potuto finalmente mettere in mostra anche le sue capacità sul parquet.

credits: usa today sports
credits: usa today sports

Tra queste c’è sicuramente anche il tiro dalla lunga distanza, con il quale il centro di Philadelphia ha dimostrato di avere un certo feeling (1.4 canestri da 3 punti a partita con una percentuale del 51%).

Proprio a riguardo di queste capacità, durante lo shootaround antecedente la gara contro gli Orlando Magic, Embiid ha parlato della possibilità di partecipare alla gara del tiro da 3, nel prossimo All-star weekend:

Sarebbe bello partecipare – ha spiegato il centro dei 76ers – Se dovessi avere una chance di prendere parte alla gara, dovrò allenarmi e fare pratica. Credo però di potercela fare lavorando sul mio rilascio per accelerarlo.

Dopo aver visto Karl-Anthony Towns vincere lo Skill challange nel 2016, vederemo il ragazzone di Philadelphia battere la concorrenza di Curry e Thompson nel 2017?

Gabriele Galbiati

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.