Le pagelle di Varese-Reggio Emilia: Maynor e super Bulleri sugli scudi, il solo Aradori non basta a Reggio

Pagelle Serie A News

OPENJOBMETIS VARESE

O. Anosike 7: A volte è confusionario, fa errori semplici, ma 10 punti e 13 rimbalzi certificano la sua ottima prestazione, con qualche pausa, ma rimanendo un pericolo pubblico nel pitturato.

E. Maynor 7.5: Le sue triple ammazzano definitivamente il match, prima però mantiene costanza e aggressività per tutto l’incontro. 18 punti a referto e miglior marcatore dell’incontro, nonchè MVP.

A. Avramovic 6: Meno minuti sul parquet rispetto al solito, un paio di belle giocate e stop, in una gara silenziosa per il giovane biancorosso.

N. Pelle 4,5: 10 minuti di soli danni, con falli in attacco ripetuti e una presenza offensiva nulla. Una stoppata nel primo quarto e nulla più, esce per 5 falli.

www.ilgiorno.it
www.ilgiorno.it

M. Bulleri 7: 39 anni o 19? Per una sera sembra essere tornato indietro con gli anni, fin dal primo quarto attacca il ferro, prende iniziativa, gestisce i compagni. SuperBullo.

D. Cavaliero 7: Condivide la leadership della squadra con Bulleri, mettendo 10 punti pesantissimi e catturando anche 5 rimbalzi. Aggressivo fino in fondo, da vero uomo squadra.

K. Kangur 6,5: L’esperienza quando serve, un ultimo quarto sempre presente, chiude in doppia cifra e si prende la standing ovation del suo pubblico. Quando conta, KK c’è sempre.

G. Ferrero 6: Quando è in campo da sempre tutto, difesa, sacrificio e sudore. Segna anche 2 punti importanti nel quarto periodo.

C. Eyenga 7+: Semplicemente dominante nel primo tempo, ogni pallone che tocca lo schiaccia con violenza inaudita, è una furia a difendere. Cala un pelo nella ripresa, ma resta una grandissima partita dell’ala americana.

All. Moretti 7: Dopo un periodo particolarmente nero, si rialza con una vittoria di prestigio contro la seconda forza del campionato. La zona imposta fin dall’inizio imbriglia Reggio, e ha ragione lui. Grande vittoria, sua e di tutta la squadra.

GRISSIN BON REGGIO EMILIA

P. Aradori 7: Ultimo ad arrendersi, 21 punti a referto, ogni volta che Reggio sbanda da solo prova a rialzarla. Partita di tutto cuore di Pietro, ma da solo non può portare i suoi alla vittoria.

D. Needham 5: 13 minuti in cui non segna mai dal campo, -4 di valutazione, Bulleri lo scherza. Impalpabile.

A. Polonara 6,5: L’ex di turno è uno dei pochi positivi reggiani, 12+7 e la solita grinta condita però da qualche errore. Non demerita nel complesso, ma si mischia anche lui nella debacle reggiana.

D. James 5: Si trova a giocare a tratti da 5 per via dei falli di Cervi, ma le difficoltà sono tante. Non concretizza quasi nulla, facendosi dominare dagli avversari.

A. Della Valle 5,5: Chiude in doppia cifra, ma con un significativo 2/12 dal campo, nonostante il 100% ai liberi. Subisce falli, attacca il ferro, ma non sembra essere il solito Amedeo. E questo a Reggio alla lunga viene a mancare particolarmente.polonara reggio emilia

A. De Nicolao 6-: L’altro ex assieme a Polonara non demerita, ci prova fino in fondo lottando e dando il massimo. Al tiro non è particolarmente preciso, ma difensivamente è di gran lunga il migliore dei suoi. Ma non basta.

R. Cervi 4,5: Parte benissimo con 4 punti consecutivi, ma poi diventa dannoso in tutto e per tutto, con un terzo quarto da incubo, dove sbaglia ogni tiro e commette falli a ripetizione che lo escludono dal match quando mancano ancora 13 minuti.

S. Lesic 6: In mezzo a tutte le nere prestazioni dei lunghi reggiani, la sua è l’unica semi positiva; 11 minuti, 8 punti e 3 rimbalzi e qualche tentativo di rimonta grazie a lui.

S. Gentile 6: Un voto di fiducia visto l’infortunio che lo ha colpito, negli 8 minuti in campo un paio di buone cose, ma ‘partecipa’ al primo allungo varesino.

All. Menetti 5,5: Un brutto stop, a cui va aggiunta la sfortuna dell’infortunio di Gentile che ha tolto un’importante rotazione al coach reggiano. Fatica ad impostare un attacco alla 2-3 ordinata da Moretti, e non riesce a contenere l’aggressività varesina. Poteva accorciare su Milano, ma rimane a 4 lunghezze.

Luca Consolati

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.