Le offese costano caro a DeMarcus Cousins

NBA News

I Sacramento Kings, attraverso un comunicato, hanno deciso di multare DeMarcus Cousins in seguito alle offese rivolte al giornalista del Sacramento Bee Andy Furillo nel corso della giornata di ieri. Il giornalista sarebbe stato aggredito verbalmente dal centro americano mentre si trovavano nello spogliatoio della squadra. Il motivo della discussione sarebbero state delle frasi offensive rivolte verso il fratello di Cousins, il quale sarebbe stato coinvolto in un presunto assalto in un nightclub di New York qualche giorno fa. Cousins sentitosi attaccato, ha aggredito verbalmente il giornalista con frasi anche molto pesanti (“Di quel c***o demarcus-cousinsche ti pare su di me ma non menzionare la mia famiglia”).

In seguito a queste parole la dirigenza dei Kings ha deciso, attraverso un comunicato, di prendere provvedimenti:

I Kings hanno un chiaro elenco di condotte da rispettare valido per tutti i membri della nostra organizzazione. Come risultato di alcune interazioni negative con certi membri della stampa che non sono state corrette dopo avvertimenti verbali, abbiamo deciso di comminare una multa salata. Se questo comportamento dovesse ripetersi, saremo costretti a considerare ulteriori sanzioni.

Non si sa con precisione l’ammontare della multa, ma sicuramente i Kings non sono intenzionati a sospendere il giocatore.

Coach Joerger si è schierato pubblicamente in favore del suo giocatore e per questa ragione Cousins ha apprezzato particolarmente ciò che ha fatto, dal momento che il coach (stando alle parole di Cousins) non era obbligato ad esprimere la sua opinione.

Redazione BasketUniverso

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.