Cappellari durissimo: “A Milano non esiste una società, ognuno gioca per sé”

Coppe Europee Eurolega Home Serie A News

L’ex Dirigente dell’Olimpia Milano Antonio Cappellari è intervenuto a Pick and Roll in onda come ogni Martedì alle ore 20 su San Marino RTV (canale 520 Sky).

Il programma è condotto da Gherardo Resta con in studio Alberto Bucci.

Link dell’intervento integrale di Antonio Cappellari: http://www.smtvsanmarino.sm/video/programmi/pick-and-roll/intervista-tony-cappellari-20-12-2016

Link puntata intera di Pick and Roll: http://www.smtvsanmarino.sm/video/programmi/pick-and-roll/pick-and-roll-puntata-20-12-2016-20-12-2016

 
La durissima analisi sull’Olimpia: “La squadra è fatta malissimo”. ”A Milano non esiste la società”

Alcuni estratti dell’intervista:

kalnietis milano
Kalnietis

“Anche contro Brindisi Milano ha giocato piuttosto male, difesa e rimbalzi poco e niente. Milano ha vinto perché il decimo giocatore milanese forse potrebbe essere in quintetto nell’Enel”.

“In Europa è molto diverso, anche le altre hanno dieci giocatori e se perdono con il Panathinaikos li vedo molto male ad entrare nelle prime otto”.

“Secondo me Milano è stata fatta malissimo. Non ha un playmaker e soprattutto non ha giocatori capi. Repesa ? Non riesce a dare un gioco a questa squadra dove ognuno gioca per conto suo. Non esiste un gioco di squadra, perché non esiste un playmaker che dica ai compagni cosa fare, chiunque ha la palla in mano vuole fare 2 punti, vuole giocare per se stesso”.

Kalnietis sembra abbia mandato a giocare suo fratello, è insicuro e non fa mai canestro. Raduljica in attacco è un giocatore importante, in difesa faccio canestro anche io contro di lui e i rimbalzi se non gli casca la palla in mano non ne prende uno”.

Perché in tanti a Milano danno il peggio e all’estero fanno poi grandi cose ?

“Perché a Milano non esiste la società. Repesa su questo lo difendo. Quando c’èra da prendere un giocatore per i capelli ai miei tempi Peterson veniva in ufficio da me a dirmi che bisognava intervenire ed io lo facevo. Qui chi lo fa ? Nessuno, Repesa non può occuparsi anche di questo da mattina a sera perché deve pensare ad allenare i giocatori. Da questo nasce il fatto che Milano non è una squadra e che ognuno gioca per conto suo. Melli ? Un giocatore fantastico e una brava persona, qua a Milano non sono riusciti a farlo giocare. Hickman ? Perché secondo voi Obradovic non lo ha confermato ?”

[Comunicato stampa Pick and roll – San Marino Tv]

Foto: www.renonews.it

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.