Le pagelle di Milano-Zalgiris: Hickman a tratti guida Milano, Milaknis la punisce dominando

Coppe Europee Eurolega

OLIMPIA MILANO

J. McLean 5: Molto più nervoso del solito, lotta ma non conclude nulla. Si prende un tecnico che lo costringe alla panchina. Da segnalare solo i 5 assist.

S. Fontecchio 6: In EL può fare ben poco, apprezzabile però per atteggiamento e voglia.

R. Hickman 6,5: Una delle migliori versioni di Hickman ultimamente. Attacca il ferro, subisce falli e imbocca la serata da 3. Piazza le bombe dei sorpassi nel terzo quarto, venendo poi tolto a inizio quarto periodo nel parziale lituano. Piccolo segnale di ripresa almeno per lui.

M. Kalnietis 6: Sicuramente lotta e ci prova, nonostante in fase di regia sia molto confusionario con addirittura 5 perse. Chiude come top scorer con 16 punti, ma è un dato poco rilevante.

M. Raduljica 3: Si ripete la domanda post Reggio. Perché gioca ancora?

Z. Dragic 5,5: Non trova mai la conclusione dall’arco, perlomeno ci prova entrando e segnando da sotto. Difende bene nel primo tempo, poi si perde completamente nella ripresa.

D. Pascolo 5,5: 10 minuti malgestiti e con poca produzione da parte sua. Merita comunque un trattamento diverso.

A. Cinciarini 4,5: In 7 minuti fa il maggior numero di danni. Non è facile entrare sempre a freddo e giocare così poco. Ma nemmeno passare la palla a 2 metri in mano agli avversari..

R. Sanders 6,5: Discontinuo ok, ma quando si accende è devastante. Nel terzo periodo in fase di rimonta dimostra come possa dominare su chiunque, e questo fa innervosire ulteriormente. Poi si fa male, e cala la notte sull’Olimpia.

A. Abass 5: Pochi minuti in campo, solo cose negative da segnalare. Sembra lontano parente del bel giocatore apprezzato fino a Novembre.

J. Repesa 4: Ormai è un calvario, ogni gara è sempre peggio. Ok che in campo ci vanno i giocatori, ma qui veramente c’è qualche problema mentale e di fiducia troppo grosso. E se non parte dal manico, da dove può partire?

Zalgiris Kaunas: Pangos 6, Lekavicius 7, Westernmann 5, Seibutis 6, Motum 5,5 , Jankunas 7, Javtokas 6, Milaknis 7,5 , Lima 6, Kavaliauskas 6, Ulanovas 7,5

Luca Consolati

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.