Ufficiale: Giorgio Valli è il nuovo allenatore della Pallacanestro Forlì

Serie A2 News
Ora è ufficiale la Pallacanestro Forlì 2015 ha annunciato il nuovo allenatore della squadra, si tratta di Giorgio Valli, ex coach della Virtus Bologna.
valli virtus bologna
Questo il comunicato:
Unieuro Pallacanestro Forlì 2.015 e Luigi Garelli comunicano congiuntamente quanto segue.
 
All’indomani della sconfitta interna del contro Imola del 26 dicembre scorso, ha avuto luogo un approfondito momento di analisi della situazione tra i membri di Fondazione Pallacanestro 2.015, soggetto proprietario del club, alla presenza di Garelli nella sua qualità di allenatore della squadra.
 
Analizzato con attenzione assieme a Garelli il difficile momento sportivo attraversato dal team e la difficoltà da parte dell’attuale allenatore ad imprimere una svolta alla situazione, i membri di Fondazione Pallacanestro 2.015 hanno valutato come inevitabile la scelta di procedere ad un avvicendamento tecnico alla guida della squadra.
 
Si è trattato, come facilmente intuibile, di un “passaggio” estremamente delicato e doloroso, vista l’importanza che la figura di Luigi Garelli ha avuto nel corso della giovane storia di Pallacanestro Forlì 2.015, della cui nascita, dei cui successi (sportivi e non) e della cui crescita è stato indiscusso protagonista di primo piano.
 
Luigi Garelli ha preso atto della decisione rendendosi disponibile, su richiesta dei membri di Fondazione Pallacanestro 2.015 ed in ragione dei tempi strettissimi dettati dal calendario sportivo, a condurre la squadra nella trasferta di Chieti. Circostanza che ha evidenziato la sensibilità, la disponibilità e la professionalità dimostrate come sempre da Garelli.
 
Prossimamente Luigi Garelli e gli altri membri della Fondazione valuteranno collegialmente le modalità con cui Garelli stesso potrà continuare ad essere utile allo sviluppo e al consolidamento del progetto sportivo di Pallacanestro Forlì 2.015.
 
Pallacanestro Forlì 2.015, attraverso i membri della Fondazione, ringrazia Garelli per lo straordinario lavoro svolto e per l’impegno totalizzante con cui ha messo tutto se stesso al servizio del club.
 
Luigi Garelli formula alla squadra e al suo successore un affettuoso in bocca al lupo affinchè possano portare a termine positivamente l’attuale stagione sportiva.
 
Unieuro Pallacanestro Forlì 2.015 comunica quindi di aver raggiunto un accordo con l’allenatore Giorgio Valli che diviene pertanto ufficialmente il coach della prima squadra biancorossa.
 
Classe 1962, Valli è modenese di nascita ma bolognese (sponda Virtus) quanto a formazione cestistica. Scudetto con gli Allievi giovanili Virtus (1993), assistentato ad Ettore Messina sempre alle Vu Nere (dal 1997 al 1999), due promozioni dalla A2 alla massima serie (Scafati 2005/06 e Ferrara 2007/08), al fianco di Dan Peterson dall’Olimpia Milano (2010/11), una prodigiosa salvezza a Montegranaro in A1 nel 2011/12: sono solo le principali tappe della lunghissima carriera di Giorgio Valli, che approda a Forlì desideroso di riscatto dopo il non positivo epilogo della stagione scorsa alla guida della Virtus Bologna.
 
A Giorgio Valli, che ha sottoscritto col presidente Nicosanti un contratto a tutto il 30 giugno 2018, un caloroso augurio di in buon lavoro nella nostra città e presso la nostra società.
 
PRESENTAZIONE UFFICIALE ALLA STAMPA: LUNEDI 2 GIUGNO 2017 ORE 11:30 HOSPITALITY PALAFIERA
Fonte: Area Comunicazione e Ticketing Pall. Forlì 2.015
Fabio Silietti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.