Melli Bamberg

Italiani in Erasmus: bene Melli e Datome, cade ancora l’Hapoel di Pianigiani

Home Rubriche

 

Doppia doppia sfiorata per Melli
Doppia doppia sfiorata per Melli

Si chiude con una vittoria il 2016 del Bamberg della coppia Trinchieri-Melli che batte per 7b5-90 il Galatasaray in Eurolega e si porta così a -2 dalla zona playoff. Melli, autore di 10 punti e 9 rimbalzi nella partita contro i turchi, è stato votato come MVP del mese di dicembre della massima competizione continentale a coronamento di un anno che ha visto la netta crescita dell’ala ex Milano.

datome italiaSesta sconfitta stagionale in Eurolega per il Fenerbahce di Gigi Datome. I turchi sono stati infatti sconfitti per 62-71 dall’Olympiacos trascinato da un Birch da 10 punti e 13 rimbalzi. Al Fenerbahce non bastano i 22 punti, conditi da 10 rimbalzi di Vesely. La compagine allenata da Obradovic, nella prima partita del 2017 ha vinto invece contro l’Efes Istanbul nel big match della 13esima giornata del campionato turco (81-75) agganciando così proprio l’Efes in testa alla classifica. Nelle due partite settimanali Datome ha realizzato rispettivamente 10 e 16 punti.

Una vittoria e una sconfitta per il Cedevita che vede nel proprio staff Gianmarco Pozzecco. In campionato i croati sono stati sconfitti 95-81 dal GKK Sibenic, mentre in Lega Adriatica, il Cedevita passeggia contro l’MZT Skopje andando a vincere in Macedonia per 79-100 (Ra’Shad James 21 punti).

Vittoria di capitale importanza per l’Unics Kazan di Lele Molin. I russi sono stati infatti capaci di battere il Panathinaikos (senza Gentile, che potrà giocare solo dalla prossima settimana) per 83-81 grazie al solito Langford autore di 27 punti con 11 falli subiti. Da segnalare sicuramente anche il 19+9 di Latavius Williams. Al Pana non bastano invece i 23 di Nick Calathes. 

Sesta sconfitta in dodici partite per l’Hapoel Gerusalemme allenato da Simone Pianigiani. Jerrells e compagni sono stati battuti dal Bnei Hertzeliyya per 94-73 grazie a un quarto periodo pressoché perfetto da 26-16.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.