Milano batte Venezia e chiude il discorso primo posto

Serie A News

Olimpia EA7 Emporio Armani Milano – Umana Reyer Venezia 88-80

(20-25; 20-16; 24-20; 24-19)

QUINTETTI

Milano: Cinciarini, Hickman, Sanders, Macvan, Tarczewski.
Venezia: Haynes, McGee, Bramos, Peric, Batista,

ASSENZE

Infinite assenze per l’Olimpia Milano che non può schierare: Mantas Kalnietis, Zoran Dragic, Simone Fontecchio e Bruno Cerella. L’unica nota positiva è il rientro in squadra di Kruno Simon, avvenuto già venerdì in EuroLeage.
Venezia è nettamente messa meglio da questo punto di vista perché ha fuori solamente Jamelle Hagins. Inoltre non c’è a referto Ben Ortner per il turnover dei comunitari.

STATO DI FORMA

Milano è probabilmente nel suo momento peggiore della stagione ma dalla prossima settimana non avrà più l’impegno dell’Eurolega, mentre Venezia sta benissimo, soprattutto mentalmente, soprattutto dopo aver conquistato la Final Four di FIBA Champions League.

LA GARA

Parte molto bene Milano che si trova sopra 9 a 4 dopo tre minuti ma Venezia non farà mai e poi mai da sparring partner in questa partita. Hickman continua a condurre Milano e, a quattro minuti dalla fine del primo quarto, schiaccia il +8 Olimpia. Poi però la Reyer alza l’intensità difensiva e blocca l’attacco meneghino, piazzando così un parziale di 13 a 0, che le permette di chiudere in vantaggio 25 a 20 al primo intervallo obbligatorio.
Nel secondo periodo continua l’emorragia biancorossa, tant’è vero che i lagunari arrivano addirittura ad avere due cifre di margine (+11) ma Tarczewski vuole far vedere le sue doti a tutti i tifosi di Milano e con un 4/4 da due punti riesce a riaprire la partita. All’intervallo lungo sono ancora i reyerini in vantaggio, anche se il divario si è ridotto ad un solo punto: 41 a 40 Venezia.
Al ritorno dagli spogliatoi l’EA7 entra subito molto forte, soprattutto con Milan Macvan, l’uomo in più di Milano quest’oggi. La partita è davvero in equilibrio ma Ejim prova a romperlo con una tripla pesantissima. I padroni di casa subiscono relativamente il colpo e piazzano un parziale di 8 a 0 con un super Abass, che riporta l’Olimpia a +3, 63 a 61, che è anche il risultato all’ultimo intervallo obbligatorio del match.
Nel quarto quarto MIlano non dò mai l’idea di poter perdere questa partita e vince con il risultato finale di 88 a 80. Con questi due punti l’Olimpia è certa del primo posto in classifica.

SVOLTA DELLA PARTITA

Il terzo quarto milanese.

MIGLIORI IN CAMPO

MIL: Macvan. Grandissima partita del serbo che questa sera è stato determinante per la vittoria di Milano.
VEN: Peric. Solita grandissima ed intelligentissima partite del #4 reyerino.

PEGGIORI IN CAMPO

MIL: McLean. Probabilmente il migliore dell’Olimpia in generale, ma oggi è incappato in un match storto.
VEN: Stone. Accolto a braccia aperte ma finora l’americano non ha reso come la prima volta a Venezia.

TABELLINI

Milano: McLean 6, Fontecchio ne, Hickman 11, Raduljica 0, Macvan 20, Pascolo 6, Tarczewski 11, Toffali ne, Cinciarini 9, Sanders 11, Abass 7, Simon 4. All. Jasmin Repesa.

Venezia: Haynes 12, Ejim 7, Peric 17, Stone 3, Bramos 8, Tonut 10, Visconti ne, Filloy 11, Ress 0, Batista 12, Viggiano 0, McGee 0. All. Walter De Raffaele.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.