All’Alma Arena non si passa: Trieste non sbaglia e annienta anche Ferrara

Serie A2 Recap

ALMA PALLACANESTRO TRIESTE – BONDI PALLACANESTRO FERRARA 82 – 66

(24-16; 16-20; 16-20; 26-10)

Trieste vince ancora tra le mura amiche (Ph. Andrea G. Costa).

Quintetti: 

Trieste: Parks, Bossi, Green, Da Ros e Cittadini

Ferrara: Mastellari, Molinaro, Bowers, Moreno e Pellegrino

Assenze: 

Trieste: roster al completo

Ferrara: roster al completo

Stato di forma: 

Trieste arriva a questa partita dopo la vittoria sul campo di Mantova, che le ha consentito di restare nelle prime quattro della classifica.

Ferrara, invece, ha perso in casa contro Udine e si trova poco sopra la zona retrocessione.

La gara:

I primi punti del match li segna Ferrara con una tripla di Pellegrino, ma Trieste segna subito il -1 con Green. La Bondi, però, tiene in mano la gara segnando ancora da tre, per ben due volte con Mastelllari e Pellegrino. L’Alma arranca, ma poi ribalta la gara con Da Ros e Green e si porta a +2. Bowers e Pellegrino poi riportano avanti Ferrara, che però torna poi a condurre nel finale del periodo e vola a +8 con Parks e Prandin. La Bondi segna, invece, solo con Molinaro. Nel secondo quarto Baldasso segna subito il +10 per l’Alma, Pellegrino porta poi a -8 la Bondi. Trieste, però, allunga di nuovo fino a +11 grazie a Bossi e Pecile. Moreno e compagni allora reagiscono e tornano a -5, mentre Trieste va a segno solo con Green e Da Ros. La Bondi ne approfitta e si avvicina a fino al -2 con Bowers sugli scudi. Solo a fine quarto Parks sveglia i suoi e l’Alma allunga a +5. Il primo tempo si chiude con Moreno che segna un solo libero e sul punteggio di 40-36.

Niente da fare per Pelegrino e compagni che si arrendono di fronte a Trieste.

Al rientro in campo l’Alma si porta subito a +11 con un parziale di 6-0. La Bondi allora risponde con un altro 6-0 di parziale, che però avvicina i ferraresi solo fino al -4. Trieste poi va segno con Parks per il +6, ma Pellegrino rimette i suoi a -4. Ferrara poi rimonta i padroni di casa, a cui non bastano Green e Parks, grazie a Moreno e Bowers e arriva al -1. Mastellari poi porta in vantaggio la Bondi, ma l’Alma pareggia proprio a fine quarto con Cittadini. Nell’ultimo quarto Mastellari porta subito in vantaggio Ferrara con una tripla, mentre Trieste arranca. Da Ros non basta e Bowers rimette subito i suoi a +3. Baldasso e Parks però non ci stanno e riportano avanti Trieste. L’Alma non si ferma e mette a segno un super parziale di 21-0 che spacca la partita e porta i padroni di casa a +21. Ferrara reagisce con Molinaro, ma ormai è troppo tardi, così Trieste chiude la gara senza problemi e porta a casa la vittoria. Finisce 82-66.

Svolta della partita:

Il super parziale di 21-0 con cui l’Alma sotterra la Bondi nell’ultimo quarto, che consente a Trieste di chiudere la partita e portare a casa la vittoria.

Migliori in campo

Trieste: Jordan Parks, una doppia doppia da incorniciare quella dell’americano, che chiude con 20 punti e 10 rimbalzi. Inoltre ruba 4 palloni e serve 3 assist, risultando decisivo per la vittoria dei suoi.

Ferrara: Laurence Bowers, chiude con 19 punti e7 rimbalzi, ma non riesce ad evitare la sconfitta della sua squadra, nonostante l’ottima prova.

Peggiori in campo

Trieste: Stefano Bossi, solo 2 punti e 4 rimbalzi per il play triestino, che a causa degli acciacchi che lo tormentavano non è riuscito a dare il meglio di se.

Ferrara: Nicola Mastrangelo, non bene il giovane di Ferrara, che chiude con 0 punti e 1 solo rimbalzo, perdendo anche 3 palloni.

Tabellini

ALMA TRIESTE: Parks 20, Bossi 2, Coronica 0, Green 17, Ferraro 0, Pecile 8, Baldasso 8, Gobbato 0, Simioni 0, Prandin 9, Cittadini 4, Da Ros 14.

Coach Dalmasson

BONDI FERRARA: Moreno 13, Molinaro 9, Cortese ne, Pellegrino 12, Bowers 19, Mastellari 11, Mastrangelo 0, Crotta 2, Ardizzoni 0, SZani 0.

Coach Furlani

Fabio Silietti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.