Reggio Calabria vince la “guerra” con Chieti e si aggiudica gara 1 playout

Serie A2 News

Proger Chieti – Viola Reggio Calabria 93-95

(16-24; 27-13; 21-18; 14-13; 15-17)

Golden e compagni si devono arrendere al cospetto di Verona.

Partono bene i calabresi che fanno valere l’importanze e l’esperienza dei propri americani, soprattutto di Powell, e chiudono così il primo quarto in vantaggio 24 a 16, mettendo lì un buon bottino per il resto della partita. Chieti, però, naturalmente, non ha nessuna intenzione di lasciare vita facile alla Viola e si affida ed un Golden fenomenale, che è praticamente mezza Proger, il quale chiuderà con 50 punti a referto, e che permette ai suoi di chiudere in vantaggio all’intervallo lungo 43 a 37, risvegliando anche il pubblico presente al palazzetto.
Al ritorno dagli spogliatoi i reggini ci mettono poco a riaprire la partita, circa tre minuti, e da questo momento in poi vige la legge dell’equilibrio, con nessuna delle due formazioni che riuscirà mai a superare i due possessi di margine, tant’è che all’ultimo intervallo obbligatorio della contesa sono gli ospiti ad essere in vantaggio per 65 a 64, ma solo grazie al canestro realizzato da Rossato ad otto secondi dal termine.
L’ultimo quarto è equilibratissimo, con Golden da una parte e Voskuil dall’altra, che provano a conquistarsi questa gara 1 playout, ma non bastano nemmeno quaranta minuti per decretare il vincitore perché l’americano di Chieti segna il buzzer che manda la partita all’overtime, sul punteggio di 78 a 78.
Nel tempo supplementare naturalmente c’è molto equilibrio ma è la Viola a tenere in mano il pallino del gioco e alla fine è Alan Voskuil a vincere gara 1 playout con il risultato finale di 95 a 93.

Chieti: Golden 50, Mortellaro 10, Alleggretti 10, Fallucca 3, Turel 0, Venucci 0, Piccoli 7, Zucca 2, Sergio 0, Davis 11.

Reggio Calabria: Taflaj 4, Caroti 13, Fabi 16, Rossato 2, Ciccarello NE, Guariglia 3, Guaccio NE, Voskuil 33, Marino NE, Marulli 5, Powell 19, Babilodze NE.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.