Il sindaco Angela Carluccio rassicura i tifosi: “La New Basket non si sposterà da Brindisi”

Home Serie A News

L’Enel Brindisi potrà iniziare la propria stagione al PalaPentassuglia. L’ipotesi di un trasferimento lontano dal Salento sembra sfumare dopo le dichiarazione del sindaco Angela Carluccio che, in un incontro con la dirigenza della società locale, ha assicurato che i lavori di ampliamento, previsti dalla normativa della FIP in merito all’obbligatorietà dei 5.000 posti nei palazzetti della massima serie, non intralceranno l’attività agonistica della squadra. Qui di seguito il comunicato:

Il palazzetto dello sport “Pentassuglia” sarà ampliato e adeguato alle nuove norme della serie A di basket: è l’impegno assunto questa mattina dalla sindaca di Brindisi con la società New Basket, i cui massimi dirigenti sono stati ricevuti a Palazzo di città.
La sindaca ha presentato un progetto di ampliamento a 5.000 posti che ha già superato tutte le verifiche ed è stato approvato dal Coni.
La sindaca ha anche assicurato che si farà in modo di organizzare i lavori per limitare al massimo i disagi nello svolgimento dei lavori in modo che la squadra di basket non interrompa la propria attività agonistica.
Il percorso da seguire partirà dalla verifica di possibili investitori privati per poi eventualmente optare, in mancanza di questi, su mutui di credito sportivo, con il supporto della Regione.

Fonte: Brindisi – Comune (pagina Facebook)

Mario Puggioni
Latest posts by Mario Puggioni (see all)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.