Demetri McCamey primo acquisto per la Fortitudo Bologna

Home Serie A2 News

Dopo la bruciante uscita dai playoff in gara 5 contro Trieste, in casa Fortitudo Bologna è già tempo di pensare a costruire la squadra per la prossima stagione. Il primo acquisto è l’americano Demetri McCamey, in D-League nell’ultimo biennio. Di seguito il comunicato della società.

Fortitudo Pallacanestro comunica di aver raggiunto un accordo con il giocatore Demetri McCamey, che è il primo volto nuovo della squadra che prenderà parte al campionato di serie A2 2017/18.
Nato a Bellwood (Illinois) il 21 febbraio 1989, play di 191 cm, McCamey è cresciuto all’Università di Illinois Urbana-Champaign, prima di esordire da professionista (nel 2011) nella massima serie turca ed esser poi trasferito (nel dicembre 2011) in Israele all’Hapoel Gerusalemme. Successivamente, McCamey ha indossato (nella stagione 2012/13) la maglia dei Lakeland Magic (D-League) e nei due anni seguenti ha avuto esperienze prima in Australia, poi in Giappone. Nell’ultimo biennio, McCamey è tornato in D-League per vestire la maglia degli Austin Spurs, con i quali ha viaggiato (nell’ultima stagione) ad una media di 5,6 punti per partita.
McCamey raggiungerà Bologna in occasione del raduno della prima squadra, previsto ad agosto.
Da parte di tutto la grande famiglia biancoblù: Benvenuto Demetri!!!

Riccardo Picco

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.