In archivio lo scrimmage tra Milano e Cantù, primo derby della stagione in cui brilla Theodore

Serie A Recap
Profilo Twitter Olimpia Milano

Il secondo giorno “pieno” di training camp a Bormio si è concluso in serata con uno scrimmage  a porte chiuse, ufficioso quindi senza punteggio, insieme alla Pallacanestro Cantù. L’Olimpia – rispetto alla gara di Castelletto Ticino – ha recuperato Zoran Dragic ma “perso” Andrew Goudelock, a riposo precauzionale, quindi il numero degli assenti (ancora 10) è rimasto invariato. Nel frattempo si è ricongiunto ai compagni nel pomeriggio – ma ha lavorato a parte – Cory Jefferson. Nella notte è atteso anche Davide Pascolo, rilasciato dalla Nazionale a causa di un trauma riportato al ginocchio destro che verrà valutato nella giornata di giovedì.

Il Coach Pianigiani ha ricavato le indicazioni migliori a inizio gara con il serbatoio pieno quando Jordan Theodore ha esibito la sua abilità nel penetrare la difesa (nel primo periodo ha fatto 4/4 dentro l’area, finendo con 23 punti, 7/11 da due, un fisiologico calo alla distanza), Amath M’Baye il suo tiro da tre, Simone Fontecchio la sua energia (21 punti, due triple, 9/9 nei tiri liberi). Poi la girandola dei cambi, la prudenza anche nell’usare Vlado Micov, affaticato anche lui, che è rimasto in campo solo per otto minuti, ha ovviamente inciso sulla qualità del gioco com’era prevedibile. Ha avuto tanti minuti Zoki Dragic, necessari per il recupero atletico.

L’Olimpia giocherà la seconda amichevole ufficiale sabato prossimo al Pentagono di Bormio contro i tedeschi di Ulm: palla a due alle 20.30.

Fonte: ufficio stampa Olimpia Milano

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.