Vucevic e Ivanovic si mangiano la Repubblica Ceca: il Montenegro vince senza troppi problemi

Home Nazionali
Nikola Ivanovic chiude la sua partita con 17 punti e 2 assit (fiba.basketball).

La Repubblica Ceca e il Montenegro si sono affrontate nel match valido per la quarta giornata del Gruppo C. A spuntarla è stata la formazione montenegrina che ha sconfitto con un pesante passivo quella ceca, con questo risultato la nazionale balcanica aggancia Spagna e Croazia in testa al girone, in attesa proprio dello scontro diretto tra le due compagini.

Vucevic segna i primi punti per il Montenegro, ma Kriz è subito ponto a rispondere per i cechi. Poi sono i montenegrini ad allungare fino al +5, sfruttando la tripla di Sehovic. La Repubblica Ceca non demorde e resta attaccata sempre con un tiro da tre, uscito dalle mani di Peterka. Poi il Montenegro sfrutta la sua maggiore qualità e comincia a prendere il largo, grazie ad uno splendido Vucevic. I cechi resistono poco o nulla e così con un 10-1 di parziale i montenegrini scappano a +10. Solo a fine quarto Satoransky e compagni si rifanno sotto, ma il Montenegro resta comunque a +7. Ivanovic mette subito le cose in chiaro nel secondo quarto e i montenegrini volano a +11. Palyzia e Auda però non demordono e i cechi accorciano fino al -6. Dopo la tripla di Rice (+9) ancora Satoransky prova a tenere in partita la Repubblica Ceca, ma il Montenegro non è dello stesso avviso e si riporta sopra la doppia cifra (+13). Peterka e compagni rosicchiano qualche punticino, ma il Montenegro non ha pietà e allunga il distacco a +17. Sirina accorcia, ma il passivo resta comunque pesante per i cechi. All’intervallo lungo siamo sul 34-49.

Patrik Auda, autore di 14 punti, uno dei migliori in campo per la Repubblica Ceca (fiba.basketballl). 

Al rientro in campo Sehovic ristabilisce subito il +17, Kyzlink risponde immediatamente, ma il Montenegro ricomincia a martellare con costanza. La Repubblica Ceca tiene botta per qualche minuto, però poi i montenegrini fanno il vuoto. Così Vucevic chiude un parziale di 8-0 che significa +25. Satoransky è l’ultimo a mollare, ma la sua determinazione serve a poco, tanto che il Montenegro mantiene l’ampio margine di vantaggio, scalfito di soli due punti dai cechi. L’ultimo quarto è una pura formalità e serve solo per le statistiche finali. A metà dell’ultimo quarto il risultato è invariato,sempre +23 per il Montenegro. Vucevic e Ivanovic continuano a fare il bello e cattivo tempo, mentre per i cechi cercano di rendere meno amara la sconfitta. Così Satoransky e Auda riescono a salvare almeno la faccia della Reppublica Ceca, che negli ultimi minuti riduce le distanze fino al -13. La sostanza del match però non cambia: il Montenegro vince dominando, risultato finale 75-88.

Risultato finale: Repubblica Ceca 75 – Montenegro 88

Parziali: 17-24; 17-25; 21-29; 20-10

Tabellini:

Repubblica Ceca: Auda 14, Hruban 3, Satoransky 13, Welsch 0, Palyzia 11, Sirina 4, Svrdlik 3, Peterka 11, Boahcik 11, Kriz 2, Kyzlink 3

Montenegro: Rice 9, Vucevic 17, Sehovic 12, Pavlicevic 13, Radoncic 0, Todorovic 0, Dublejevic 9, Barovic 1, Mihailovic 0, Ivanovic 17, Vranjes 6, Djurisic 4

Fabio Silietti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.