Cusin: “Giochiamo per un sogno, daremo battaglia”

Home Nazionali

Marco Cusin, il centro titolare dell’Italbasket, ha parlato al Corriere dello Sport in vista dei quarti di finale degli Europei contro la Serbia. Il “Cuso”, a margine dell’intervista, ha rivelato di aver chiesto a Datome di fare una scommessa: tingersi la barba tricolore in caso di “grande risultato” della Nazionale.

Ecco qualche estratto dell’intervista.

La richiamata. “In quel momento non ero molto cosciente, mi sono chiesto cosa stesse succedendo. Tornare a casa è stata una vera batosta per me, mi pesava molto, ma quando mi hanno richiamato è tornato il sole“.

Melli. “Chi non capisce la sua importanza non è un grande intenditore di basket, ci mette energia, è intelligente, sta facendo un super lavoro come tutti gli altri”.

Il gruppo. “Abbiamo uno spirito combattivo, non molliamo mai, siamo carica anche nei momenti negativi, l’energia è quella giusta, a Tel Aviv siamo rimasti positivi anche dopo la sconfitta, il gruppo ha voglia di battersi, siamo dei gran rompiscatole“.

Mai fuori le righe. “In campo non si deve mai perdere la calma, bisogna ricordarsi che per molti bambini che ci guardano siamo delle star e abbiamo il dovere di mostrare il bello del basket. Fare a botte è una cosa da evitare assolutamente, in campo i colpi si prendono e si danno”.

La Serbia. “Una squadra esperta, abituata a giocare partite di questo tipo. Ci siamo guadagnati questo traguardo, tutti abbiamo bisogno di un segno e per raggiungerlo dobbiamo vincere, non importa se i nostri avversari siano grossi o piccoli”.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.