Curiosità: nasce la app del Vecchio Stile Virtus Bologna, prima volta in Italia e in Europa

Home Serie A News

Come riportato da BolognaBasket, il gruppo Vecchio Stile, parte della tifoseria organizzata della Virtus Bologna, ha presentato oggi una curiosa e innovativa iniziativa. Un’applicazione per smartphone, tablet e pc disponibile per i propri tesserati e non solo: è la prima volta in Italia e in Europa per un gruppo ultras organizzato. Tra le varie inserzioni, anche la possibilità di prenotare e pagare un biglietto per le partite in trasferta.

“Vi ringraziamo per essere qui e siamo molto contenti di iniziare questo progetto dopo 5 mesi di lavoro. Con la crescita esponenziale che abbiamo avuto come gruppo, dovevamo iniziare il tesseramento. Abbiamo pensato di fare qualcosa di innovativo: una applicazione, che non ha nessuno in Italia e forse anche in Europa. L’applicazione verrà data gratuitamente ai nostri 600 abbonati che hanno sottoscritto il tesseramento: in automatico verranno date delle password fruibili per tutti. Verrà consegnata una password per l’accesso, che avrà durata di 365 giorni e sarà possibile utilizzarla per uno Smartphone, un tablet e un PC.
I contenuti visibili a tutti saranno di un 20%, tutto il resto per i nostri tesserati. Vogliamo aprirci anche oltre i social network, anche a quelle persone che non sono iscritti sui social: per questo motivo nasce la nostra applicazione, dove sono inseriti tutti i nostri contenuti. Importante è la sezione eventi: direttamente dal telefonino qualsiasi tifoso potrà effettuare il pagamento tramite PayPal ed iscriversi alla trasferta con noi del Vecchio Stile. Abbiamo cercato di unire tutti gli associati, unire la nostra passione: lo abbiamo fatto tramite una chat, dove potranno interagire tutti. Crediamo di aver fatto una cosa veramente importante. Volevamo che anche le persone fuori Bologna, riconoscessero la loro passione per la Virtus tramite questa piccola applicazione: è un progetto ambizioso che guarda al futuro. È uno strumento anche informativo: per il tifoso le informazioni sono importantissime e con la app abbiamo voluto legare ancora di più i tifosi, soprattutto quelli che non sono iscritti alla nostra pagina Facebook o Instagram.”

Redazione BasketUniverso

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.