Milano-Trento, le pagelle: Goudelock e Theodore si intendono già, Sutton in serata-no

Pagelle Serie A

Olimpia Milano

Andrew Goudelock 8: a volte forza un po’, ma con un talento del genere se lo può permettere. Segna 24 punti con 7/8 da due e 3/9 da tre, facendo impazzire la difesa di Trento e dimostrando ancora una volta di essere un giocatore di altissimo livello.

Vladimir Micov 6: partita così così, non troppo incisivo e impreciso al tiro nonostante l’impegno in difesa.

Simone Fontecchio sv: gioca solo un minuto.

Andrea Cinciarini 6: buttato nella mischia per far rifiatare Theodore, risponde con 2 assist in 8′ senza strafare.

Marco Cusin 6,5: solo 2 punti in schiacciata con 2 rimbalzi, ma tanta sostanza sotto le plance. Gode anche di un buon minutaggio (17′) per via delle tante assenze nel reparto lunghi meneghino.

Awudu Abass sv: solo 2′ sul parquet.

Amath M’Baye 7: minutaggio limitato, ma in 18′ lascia la propria impronta sulla partita dimostrando di possedere un ampio bagaglio offensivo, alla fine sono 10 punti con 2/3 da dietro l’arco.

Jordan Theodore 7: come Goudelock tende a volte ad esagerare, ma con risultati più scarsi. Segna 10 punti ed è un po’ impreciso al tiro, ma riesce a far girare discretamente la squadra effettuando anche 6 assist.

Cory Jefferson 5,5: deve ancora inserirsi nel gioco di Pianigiani, perché in 18′ sparacchia da tre e perde anche due palloni.

Dairis Bertans 7,5: quando serve si fa sempre trovare pronto e non perdona le disattenzioni avversarie. Chiude col 100% dal campo, compreso un letale 3/3 da tre punti.

Arturas Gudaitis 7: l’ultimo arrivato si dimostra una importante risorsa per Milano, soprattutto a rimbalzo, il lituano fa piazza pulita intorno a sé sotto canestro.

All. Pianigiani 6,5: buona la prima per l’Olimpia, anche se la prestazione non è delle più convincenti a livello di gioco. C’è comunque tempo per oliare gli ingranaggi.

 

Aquila Basket Trento

Yannick Franke 6: inserito solo nel secondo tempo per sopperire all’infortunio di Gutierrez, l’olandese risponde con 4 punti.

Dominique Sutton 5: tanta garra, ma stavolta non è sufficiente perché al tiro l’americano è parecchio impreciso (soprattutto ai liberi, dove fa 0/4). Spesso si incaponisce e finisce per perdere anche 5 palloni.

Ojars Silins 6: si dimostra presente a rimbalzo nella prima partita ufficiale dal suo ritorno in Italia, gioca un match sufficiente, tra i migliori di Trento.

Filippo Baldi Rossi 5: segna un solo canestro molto bello, ma per il resto è una gara da dimenticare a parte i 5 rimbalzi catturati.

Toto Forray 5,5: distribuisce 5 assist, ma si vede poco, viene spesso battezzato al tiro da Theodore e infatti non fa male da dietro l’arco.

Diego Flaccadori 5: un po’ timido, si prende solo due tiri, sbagliandoli, in 15′.

Jorge Gutierrez 6,5: gioca solo i primi due quarti prima di infortunarsi, risultando però il migliore dell’Aquila. Le sue penetrazioni in avvio fanno male alla difesa di Milano.

Joao Gomes 5,5: mette in mostra tutto il proprio atletismo, peccato che quando si tratti di segnare non ne azzecchi una. Cerca di sopperire ai tanti errori in attacco con 6 rimbalzi e 2 recuperi.

Chane Behanan 6,5: prestazione sostanziosa del neo-acquisto trentino, che risulta essere il migliore dei suoi con 13 punti e 8 rimbalzi.

Shavon Shields 5,5: 12 punti, in attacco fornisce una buona prestazione, ma dimostra parecchi limiti nella gestione di palla.

All. Buscaglia 5: tutta un’altra Trento rispetto a quella vista pochi mesi fa, contro Milano, nettamente superiore in quanto a roster, è mancata quell’energia e quella sinergia che ha portato all’upset negli scorsi Playoff.

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.