Rieti vince contro la Fortitudo, Boniciolli ritira la squadra durante l’ultimo quarto

Serie A2 Recap

Un grande incontro quello di oggi al  Pala Flaminio di Rimini contro la Fortitudo Bologna di coach Matteo Boniciolli. Lo spettacolo non è mancato e la prestazione di entrambe le squadre sottolinea l’alto livello della serie A2 di questa stagione. Come anticipato ieri durante l’incontro con la Virtus Valmontone dallo stesso Coach Nunzi, oggi sarebbe stata una prova del nove prima dell’inizio del campionato. Il testa a testa per tutta la partita ha visto la squadra amarantoceleste aumentare il divario nell’ultimo quarto fino  a 7 minuti dall’ultima sirena. Per la precisione a 7:27 dalla fine coach Boniccioli decide di ritirare la squadra mettendo fine all’incontro sul 54-60 per la NPC. Il ritiro inaspettato ha lasciato il pubblico e la squadra allibiti e coach Nunzi ha deciso di terminare gli ultimi minuti di gioco con un 5 contro 5 da allenamento.

Il presidente Giuseppe Cattani, presente al Pala Flaminio si è detto amareggiato dal comportamento avuto dalla squadra avversaria. “ Aver fatto tanti chilometri per poi non concludere neanche la partita lascia l’amaro in bocca anche perché stiamo parlando di un’amichevole. Mi spiace anche perché l’ incontro era previsto all’interno di un Torneo e spostato più volte ma noi abbiamo ritenuto importante comunque partecipare.” Infatti l’amichevole in questione doveva aver luogo all’interno del Torneo Lavoropiù, da svolgersi al PalaDozza con Fortitudo, Udine e Verona e programmato nelle giornate del 23 e 24 settembre. Per problemi logistici il Torneo non si è disputato ed era rimasto solo l’incontro di oggi poi svolto al Pala Flaminio di Rimini.

Nonostante ciò dobbiamo segnalare l’ottima prestazione della NPC RIETI, che ha saputo gestire il ritmo di gioco, più elevato rispetto agli incontri precedenti, dando prova di un ottimo lavoro di squadra.

“Mi aspettavo una partita con questa intensità in vista dell’avvicinamento al campionato. Dobbiamo ancora livellare alcuni punti e prestare maggiore attenzione sulle palle perse e sulla ricerca migliore per attaccare. Ovviamente molto dipende dalla sintonia della squadra che deve prendere ancora le misure. Un solo mese di tempo per una squadra completamente nuova non è sufficiente per la perfetta sintonia ma abbiamo fatto grandi miglioramenti.” Così coach Nunzi descrive l’incontro di oggi proiettandosi alla prima di campionato il 1 ottobre in casa con Basket Scafati 1969.

 

PARZIALI QUARTI:

Primo quarto: 18-17

Secondo quarto: 34-35

Terzo quarto: 52-54

Fine partita: 54-60

Tabellino

NPC RIETI: Melchiorri N.E. , Tommasini 10 , Hearst 10 , Savoldelli 4, Casini 3 , Conti 3, Gigli 3 , Marini – , Auletta  N.E. , Carenza 7, Davenport  11 , Hassan 9. All. Nunzi

FORTITUDO: Cinciarini 6, Mancinelli 11 , Legion 9, Montanari 3 , Gandini – , Pini 7 , Italiano 5 , McCamey  9, Murabito 4 , Pedersoli -. All. Boniccioli

 

Fonte: ufficio stampa NPC Rieti

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.