Pagelle Venezia-Trento: Orelik è straripante e Johnson un killer, Behanan ancora dominante

Pagelle Serie A

UMANA REYER VENEZIA

MarQuez Haynes: 5.5. È protagonista di quel valzer di triple sbagliate ad inizio primo quarto e chiuderà con un pessimo 2/7. Sarebbe una partita da 6, senza infamia e senza lode, ma queste percentuale ha influito sulla valutazione.

Hrvoje Peric: 6.5. Solito match di un’intelligenza cestistica elevata: tira male dal campo e allora prende 4 rimbalzi e distribuisce 4 assist, top di partita.

Dominique Johnson: 7. In difesa è molle ma in attacco è un killer infermabile; decisivo nel quarto periodo.

Andrea De Nicolao: 6+. Tanta difesa per l’ex Reggio Emilia ma anche positivo in attacco: 8 punti in 15 minuti.

Michael Jenkins: 5. In attacco è inesistente (0/4 dal campo), in difesa ci prova ma queste pessime percentuali al tiro lo condizionano mentalmente.

Gediminas Orelik: 8. Di solito si parla di periodo di ambientamento per i giocatori stranieri che vengono per il prima volta a giocare nel nostro campionato: ad Orelik non è servito. Dominatore.

Michael Bramos: 6.5. Sbaglia una tripla apertissima ad inizio primo quarto – cosa insolita per uno come lui – ma poi cresce insieme a tutta la Reyer. 8 punti e 4 rimbalzi per lui, da evitare la reazione sul fallo di Behanan.

Tomas Ress: s.v. Gioca poco o nulla e non si mette in mostra con nessuna giocata.

Paul Biligha: 5. Partita da dimenticare per l’italiano che sta cercando di inserirsi in un gruppo che non conosce e che non ha potuto conoscere in estate causa Eurobasket.

Bruno Cerella: 6. Tanta difesa ma non ancora al top a livello fisico, anche se in attacco non è proprio pervenuto.

Mitchell Watt: 6.5. Non è facile giocare contro questo Behanan ma in silenzio cattura 11 rimbalzi.

All. Walter De Raffaele: 6.5. Solita partita ragionata per De Raffaele che è bravo e fortunato nel vincerla. Venezia ha giocato contro una squadra del medesimo valore della Reyer ed era necessario mantenere inviolato il Taliercio, cosa che è riuscita a fare.

 

DOLOMITI ENERGIA TRENTINO

Yannick Franke: 6.5. Buona prestazione per colui che dovrebbe essere il terzo play della squadra. Sta sul parquet 13 minuti ma segna 8 punti, con un ottimo 2/2 dalla linea dell’arco dei sei metri e settantacinque.

Dominique Sutton: 5.5. Un po’ pasticcione e pesa parecchio il layup sbagliato nei minuti conclusivi della partita perché avrebbe potuto cambiare le sorti del match.

Ojars Silins: 5. Partita da dimenticare per OJ.

Filippo Baldi Rossi: 6+. Partita di sostanza per l’italiano, il quale si è ritagliato un buon ruolo dalla panchina da cambio del centro, lui che aveva cominciato lo scorso anno come ala forte titolare ma ora c’è Sutton…

Toto Forray: 5.5. Solito leader ma è inconcepibile che non abbia preso nemmeno un tiro, visto che l’ultimo gliel’hanno annullato. Bene, come sempre, in difesa, ma sono mancanti i suoi punti.

Diego Flaccadori: 6.5. Fa male dal campo (2/6 da due ed 1/3 da tre) ma è perfetto ai liberi, peccato per la tripla sbagliata alla fine che avrebbe potuto far esplodere di gioia i tifosi trentini presenti in Veneto.

Betinho Gomes: 6.5. Il portoghese è l’alterego trentino di Peric: intelligenza cestistica da vendere, anche se quello 0/3 è inusuale per uno come lui.

Chane Behanan: 8. Tira con più del 50% dal campo, è quasi impeccabile ai liberi e chiude con 23 punti e 7 rimbalzi, conditi da 5 falli subiti.

Shavon Shields: 7. Gran partita di Shields che ci mette intensità anche quando viene richiamato in panchina per rifiatare: testimonianza di ciò il rimbalzo catturato all’ultimo secondo sul tiro di Flaccadori, che sarebbe potuto diventare assist se Forray avesse tirato qualche decimo di secondo prima.

All. Maurizio Buscaglia: 6.5. I suoi giocano una buona partita, con un avversario di valore, ma sono sfortunati. Non possono tuttavia vivere solo di liberi, bisogna migliorare le percentuali dal campo.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.