Udine crolla nell’ultimo quarto e la coppia Jones-Candussi regala la seconda vittoria a Mantova

Home Serie A2 Recap

Dinamica Generale Mantova – GSA Udine 80-70

(17–16; 24–19; 17-23; 22–12)

Momento positivo per la Dinamica Generale Mantova, che vince anche la seconda gara di campionato contro la GSA Udine: ai friulani non basta il solito exploit di Rain Veideman, che di fronte alla coppia Bobby Jones-Candussi (38 punti in due) si deve arrendere dopo tre quarti giocati alla pari.

Buona partenza per i padroni di casa con due triple di Candussi e Gergati: i friulani pareggiano i conti due step back di Dykes, ma la difesa di Udine manda in lunetta più volte gli avversari  nel primo quarto. Pinton, entrato dalla panchina, riporta i suoi sul -1 con due canestri da tre, e risponde con un’altra tripla al layup di TImperi. Due canestri di Diop portano in vantaggio la GSA, ma arriva subito la reazione di Mantova con un parziale di 6-0 con Jones e Ferrara. Veideman ci mette una pezza con 5 punti, Jones dalla lunetta risponde al semigancio di Benevelli e  Mantova chiude in vantaggio sul risultato di 41-35 all’intervallo.

credits: Bergamo Basket

Mantova scappa subito sul +9 grazie ad una tripla di Jones, ma si sblocca finalmente Veideman, che realizza da solo i primi 10 punti di squadra: Cucci interrompe con una tripla il parziale di Udine, ma Mortellaro appoggia 4 punti da sotto e Diop converte entrambi i liberi per il 53-52. Pinton rientra in partita con altre due triple e Gergati pareggia la partita dopo il vantaggio friulano firmato da Pellegrino. E’ ancora Veideman a dare la carica alla GSA con una giocata da 4 punti, ma Jones e Timperi riportano Mantova in vantaggio: con un metro sulla linea da tra Candussi realizza il +2 e il vantaggio casalingo aumenta con due tiri liberi.

Con meno di 2 minuti sul cronometro Bronwridge non sbaglia dalla lunetta e l’assist di Vencato a Candussi a 30 secondi dal termine regalano il +8 a Mantova: il canestro allo scadere dello stesso Vencato chiude definitivamente il match.

 

Tabellini

Mantova: Vencato 10, Albertini n.e., Jones 18, Costanzelli n.e., Brownridge 8, Moraschini n.e., Ferrara 2, Timperi 8, Candussi 20, Gergati 9, Cucci 5. Coach Lamma

Udine: Dykes 8, Mortellaro 9, Veideman 19, Monticelli n.e., Raspino, Nobile 1, Pinton 15, Ferrari 4, Pellegrino 4, Benevelli 4, Diop 6. Coach Lardo

Giovanni Aiello

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.