Sorokas e Garri dominano per Tortona, Treviglio cede alla distanza

Serie A2 News Recap

TREVIGLIO – TORTONA 71-81

(19-13; 15-15; 12-28; 25-25)

Tortona dopo la vittoria all’esordio prosegue il suo percorso netto, grazie a un terzo quarto terrificante con 5 triple in poco più di 3 minuti che scavano un solco importante nel match con Treviglio. Grande prestazione dell’ex Sorokas e di capitan Garri (doppia doppia per entrambi), ma è stata tutta la formazione di coach Pansa a imprimere solidità e sostanza al match. Per Treviglio un buonissimo primo tempo, cancellato dalle amnesie del 3°quarto, dove alla lunga si salvano

La gara comincia con una Treviglio molto attiva che si porta subito sul 4-0, prima che il grande ex Sorokas con un paio di giocate delle sue propizi un parziale di 7-0 per Tortona che lancia avanti di 3 i suoi. Ma Treviglio trova le risorse dai giovani della panchina, con Pecchia e Mezzanotte che rispondono ai colpi dei bianconeri. L’ex Olimpia prima con un gioco da 3 punti e Mezzanotte con la tripla sulla sirena chiudono il parziale 19-13 per i trevigliesi. Tortona con Mei si riavvicina a una sola lunghezza, ma Treviglio ha un Pecchia in forma straripante che con 6 punti di fila sigla il 26-21 di metà periodo; Johnson riporta a meno 2 Tortona ma nell’ultimo minuto Borra si inventa un paio di giocate assurde che lanciano i padroni di casa sul 34-28 che chiude il primo tempo.

Avvio shock di ripresa per Treviglio, con Tortona letteralmente padrona del campo e con percentuali dall’arco assurde. Johnson, Spanghero e Mei bucano a ripetizione la retina, Sorokas sotto domina e in un amen Tortona vola sul +11 (42-53). Il solito Pecchia prova a dar vitalità ai suoi, ma accorcia solo a 10 lunghezze di distanza col quarto che termina 56-46 per Tortona. La gara si infiamma, Rossi porta i suoi a meno 6 ma sono sempre le triple di Johnson a cacciare indietro la rimonta biancoblu. Sempre il capitano della Remer trova una tripla che vale il meno 5 sul 60-65, a cui però risponde un Garri strepitoso con 5 punti di fila, che valgono il nuovo +10 Orsi. Treviglio stavolta non ne ha veramente più e l’incontro termina con la vittoria di Tortona per 81-71.

TREVIGLIO: Carnovali 8, Pecchia 16, Cesana 4, Marino 7, Palumbo, Mezzanotte 4, Rossi 10, Voskuil 8, Douvier 12, Borra 2

TORTONA: Meluzzi 3, Stefanelli 5, Sorokas 10, Radonjic 5, Divac 3, Garri 17, Mei 11, Johnson 16, Spanghero 11

Luca Consolati

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.