Treviso soffre ma alla fine la spunta su un’arcigna Forlì

Serie A2 Recap

DE’ LONGHI TREVISO – UNIEURO FORLI’ 74 -68

(19-16; 18-18; 20-20; 17-14)

Al Pala Verde l’Universo Treviso Basket riesce a spuntarla contro un’ostica Pallacanestro Forlì, che riesce a mettere in difficoltà i padroni di casa per gran parte della partita. Alla fine però la spunta la De’ Longhi che ringrazia ancora una volta Brown (24 punti e 8 rimbalzi) e Bruttini (14 punti e 9 rimbalzi),mentre all’Unieuro non bastano i 17 di Jackson e i 15 di Castelli.

Parte bene Forlì che si porta subito sul 4-0 con Castelli e Dilegro, ma Treviso recupera presto lo svantaggio e grazie a Brown passa anche a condurre. La De’ Longhi poi allunga ancora con Musso e Brown, mentre all’Unieuro non basta Jackson. Gli ospiti mantengono così il +6 e solo alla fine del periodo Forlì rientra fino al -3 con Bonacini. Nel secondo quarto Treviso vola subito a +10 con Negri e Sabatini sugli scudi. Tocca allora a Naimy e Castelli provare a ridurre lo svantaggio per i padroni di casa, la De’ Longhi fatica e l’Unieuro torna sotto fino al -1. Treviso però riprende in mano la gara e con un parziale di 7-0 torna a +8. Forlì rimonta ancora nel finale con Fallucca e Thiam e il primo tempo si chiude 37-34.

Coach Valli e i suoi non riescono nell’impresa ed escono battuti dal Pala Verde.

Al rientro in campo Castelli trova subito il -1, ma Imbrò tiene a distanza Treviso. Poi però Fallucca spara da tre per il pareggio ospite e allora Brown deve riportare avanti la De’ Longhi. Forlì non demorde e resta attaccata a Treviso, trovando sempre il modo di controbattere, con Jackson e Castelli, agli allunghi di Sabatini e compagni, che non riescono ad aumentare più di tanto il loro vantaggio. Il terzo periodo si chiude quindi con la De’ Longhi avanti di solo tre lunghezze. Nell’ultimo quarto ancora Sabatini trova subito la tripla del +6. Tuttavia l’Unieuro è ancora viva e torna ancora a -1 con Castelli. Poi Musso e Negri trovano l’allungo decisivo a meno di quattro minuti dal termine e la gara di fatto finisce qui. Jackson e Castelli ci provano ancora fino alla fine, ma i padroni di casa controllano e portano a casa la vittoria. Finisce 74-68.

DE’ LONGHI TREVISO: Poser ne, Musso 10, Bruttini 14, Sabatini 11, Nikolic 0, Bonessio ne, De Zardo 1, Barbante 0, Imbrò 4, Brown 24, Negri 10, Artuso ne;

Coach Pilastrini

UNIEURO FORLI’: Naimy 10, Severini 4, Castelli 15, Gellera 0, Jackson 17, Bonacini 2, Campori 0, Fallucca 12, Thiam 2, Diliegro 4, De Laurentis 2;

Coach Valli

Fabio Silietti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.