Milano dilaga nel secondo tempo, Brindisi ancora ultima

Serie A Recap

EA7 Emporio Armani Milano – Happy Casa Brindisi 93-70

(17-16, 19-21, 33-20, 24-16)

Tutto facile per Milano nel quarto appuntamento di campionato: i biancorossi hanno la meglio su Brindisi dopo un primo tempo equilibrato. I pugliesi restano a quota zero in classifica, unici insieme a Reggio Emilia a non aver ancora vinto una gara. Pianigiani concede una serata di riposo a Bertans, ritrova un buon Cinciarini, tra i migliori marcatori, e si può godere anche il ritorno in campo di Davide Pascolo dopo l’infortunio al ginocchio.

Partenza convinta di Milano che trova i punti degli italiani Cinciarini e Cusin per volare sul 9-2, Brindisi nei primi minuti si fa trascinare da Brian Randle e trova l’apporto sotto i tabelloni di Lalanne, rientrando in gara e terminando il primo periodo sotto 17-16. Ad inizio secondo quarto, con una tripla di Tepic, arriva il +1 pugliese, la partita continua sulle ali dell’equilibrio, con sorpassi e contro-sorpassi, nonostante gli sforzi offensivi di Goudelock. Un canestro di Mesicek a pochi secondi dalla sirena permette alla Happy Casa di andare alla pausa lunga addirittura avanti al Forum, per 36-37.

L’Olimpia apre il secondo tempo con un parziale di 8-0 con protagonista Cinciarini, riportandosi ampiamente in vantaggio. L’attacco meneghino decolla anche grazie a Gudaitis, che dimostra ancora una volta di essere un elemento imprescindibile del roster segnando, catturando rimbalzi, subendo falli e assistendo anche all’occorrenza i compagni. I padroni di casa restano avanti e con due liberi del lituano arrivano a +15, chiudendo il terzo periodo avanti 69-57 dopo una tripla di Barber. Nell’ultimo quarto Milano si porta subito sul +17 con il primo canestro della gara dell’ex M’Baye, gli ultimi 10′ sono una formalità: l’Olimpia vince agilmente la quarta partita in campionato, restando a punteggio pieno, per 93-70.

Milano: Cinciarini 13, Goudelock 19, Theodore 7, Gudaitis 11, Cusin 8, Pascolo 4, M’Baye 8, Micov 12, Abass 6, Jefferson 5, Fontecchio NE, Bertans NE.

Brindisi: Mesicek 9, Randle 9, Barber 8, Tepic 3, Lalanne 21, Canavesi NE, Donzelli NE, Sirakov NE, Giuri 2, Oleka, Cardillo 8, Suggs 13.

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.