Brescia-Varese, le parole dei coach Caja e Diana al termine del match

Serie A News

Al termine del derby lombardo tra Brescia-Varese, che ha visto la formazione di Diana ottenere la vittoria, ecco le parole dei coach nel post-partita.

ATTILIO CAJA (FONTE: Ufficio Stampa Pallacanestro Varese): «Peccato per il passaggio a vuoto che abbiamo avuto in quei cinque minuti del secondo quarto. Siamo passati dal meno tre al meno diciotto. Purtroppo quei cinque minuti ci sono costati la partita. Per il resto abbiamo giocato alla pari con Brescia che è prima in classifica con un organico forte, formato da giocatori di grande esperienza. Superfluo dirlo, ma abbiamo pagato quei cinque minuti dove loro hanno approfittato della nostra assenza creando un gap incolmabile. Abbiamo poi giocato un secondo tempo fatto di grande coraggio, orgoglio e volontà di fare dove abbiamo lottato per tutti i venti minuti. Brescia ha chiuso la partita con i suoi giocatori migliori in campo e alla fine non ci ha regalato niente. Sono comunque soddisfatto della prestazione dei miei perchè abbiamo fatto 35 buoni minuti giocando alla pari contro una formazione che gioca un campionato superiore al nostro».

ANDREA DIANA (FONTE: Ufficio Stampa Basket Brescia Leonessa): «Godiamoci questa vittoria importante alla pari delle altre tre e continuiamo a lavorare. Nel prepartita ero un po’ preoccupato, perché venivamo da una settimana molto lunga e per la condizione di alcuni dei miei giocatori tutt’altro che ottimale, con Moore, Landry e Moss che si sono dovuti gestire. Nel corso del match siamo stati molto bravi a incanalare la partita sui giusti binari e a mettere grande energia in ogni nostra giocata. Alla fine quell’energia è venuta un po’ a mancare e Varese è stata brava a rientrare, anche se abbiamo amministrato bene il vantaggio. Ora ci godiamo questa vittoria e guardiamo a un’altra settimana di lavoro, sapendo che a Brindisi ci aspetta un’altra vera battaglia.»

Federico Gaibotti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.