Non bastano Sollazzo e Olasewere: Orzinuovi crolla nell’ultimo quarto contro Ferrara

Home Serie A2 Recap

Bondi Ferrara – Agribertocchi Orzinuovi 86-79

(24–29; 19–17; 12-14; 31–19)

Una partita che l’Agribertocchi Orzinuovi ha comandato per i primi tre quarti, tradita forse dalle poche alternative a livello offensivo, eccezione fatta per la coppia Sollazzo-Olasewere: alla fine la spunta la Bondi Ferrara, che nell’ultimo quarto ha recupero lo svantaggio e allungato nei minuti finali.

Partono meglio i padroni di casa con Moreno e la schiacciata di Fantoni, ma la reazione da parte di Orzinuovi arriva subito e recita un parziale di 0-8 perfezionato dalla tripla di Sollazzo, a cui si aggiunge quella di Olasewere. Hall trova 5 punti consecutivi e Moreno si sblocca dall’arco: Ferrara rientra fino al -3 con il canestro di Cortese, mentre Sollazzo continua a tenere in piedi Orzinuovi. Le triple di Moreno e Molinaro valgono il -1 per i padroni di casa, ma un canestro di Antelli permette a coach Crotti di respirare: prima della sirena il canestro di Olasewere fissa il punteggio sul 43-46 per Orzinuovi.

Nel terzo quarto si completa la rimonta della Bondi grazie alla tripla di Cortese: i soliti Olasewere e Sollazzo combinano altri 6 punti, ma Ferrara rimane a contatto con i due lunghi Hall-Fantoni, mentre Molinaro regola il punteggio sul 55-56. La schiacciata di Olasewere, due canestri di Sollazzo, e il successivo libero aggiuntivo riportano gli ospiti sul +9: vantaggio annullato da due triple di Hall e Moreno, a cui si aggiunge un mini-parziale di 5-0 che impatta il risultato. Un ultimo parziale di 9-2 con 6 punti di Cortese permette a Ferrara di scappare a +5: ancora la coppia Sollazzo-Olasewere pareggia la partita, ma Hall si alza dall’arco e Fantoni schiaccia a due mani con meno di 30 secondi sul cronometro. I liberi di Hall servono solo per allungare il risultato.

Ferrara: Mancini n.e., Rush n.e., Drigo n.e., Hall 20, Fantoni 21, Carella n.e., Molinaro 6, Cortese 20, Venuto, Panni 3, Moreno 16. Coach Martellossi

Orzinuovi: Ruggiero, Olasewere 29, Ghersetti 4, Zambon, Valenti 4, Scanzi 5, Antelli 2, Sollazzo 31, Tourè 4, Yabre n.e., Zanardi n.e., Borghetti n.e. Coach Crotti

Giovanni Aiello

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.