I liberi dell’ex Milano Hickman regalano la vittoria al Bamberg di Trinchieri contro il Valencia

Coppe Europee Eurolega

Brose Bamberg – Valencia 83-82

(20-23; 21-24; 11-19; 31-16)

Vittoria sofferta ma meritata quella del Bamberg di Trinchieri, che ha sfornato un quarto quarto praticamente perfetto, riuscendo a rimontare un -14 che sapeva di sentenza, guidato dai 26 punti di Ricky Hickman, autore anche dei liberi che hanno deciso l’incontro.

Il primo quarto è equilibrato ma termina in favore del Valencia, che si vuole riscattare dopo un inizio di EuroLeague fatto di luci ed ombre: 23 a 20 per gli spagnoli.
Nel secondo periodo vige sempre la legge dell’equilibrio ma sono sempre i valenciani a tenere la testa davanti ma, per quanto riguarda il Brose, si sta scaldando Ricky Hickman. All’intervallo lungo l tabellone luminoso dell’arena bavarese segna +6 Valencia, 41 a 47.
Al ritorno dagli spogliatoi, gli ospiti provano ad uccidere il match con le triple del sempiterno San Emeterio e le penetrazioni del solito Erick Green, autore di una prestazione sontuosa. Gli uomini di Trinchieri soffrono, a parecchio, Valencia, chiudendo all’ultimo intervallo obbligatorio della contesa sotto 52 a 66.
Gli ultimi dieci minuti sono però un one man show e il palcoscenico è tutto per l’ex Milano Ricky Hickman. Sospinto dal pubblico di casa, trascina i suoi ad una vittoria insperata soltanto dieci minuti prima, mettendo a segno anche i tre liberi decisivi, portando il Brose da -2 a +1, 83 a 82, dopo aver subito fallo sul tiro da tre punti.

Bamberg: Hickman 26, Rubit 13, Taylor 10.

Valencia: Green 17, San Emeterio, Van Rossom e Thomas 12.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.