Forlì imprecisa nel finale: la GSA Udine ritrova la vittoria all’Unieuro Arena

Serie A2 Recap

Unieuro Forlì – GSA Udine 67-70

(15-22; 27-15; 10-19; 15-14)

Una partita combattuta che vede uscire vittoriosa la GSA Udine, nonostante 22 palle perse ed il parziale del secondo quarto della Unieuro Forlì: la squadra di coach Valli perde la terza gara consecutiva e deve recriminarsi diversi tiri aperti falliti nel finale di gara.

Partono forte i friulani con due canestri di Raspino e Dykes che innescano per la GSA un parziale di 5-10: arriva anche il primo canestro dall’arco per il +8 di Benevelli, ma Severini dalla lunetta e un positivo De Laurentiis interrompono la striscia avversaria. Forlì riesce a sbloccarsi grazie a due canestri consecutivi dall’arco di Falluca che fissa il punteggio sul 23-24 per Udine, ma i padroni di casa riescono a ribaltare l’inerzia della partita e con un parziale di 7-0 perfezionato da Bonacini. Nobile prova a scuotere i suoi con 5 punti consecutivi, ma la tripla di Naimy prima della sirena permette all’Unieuro di andare negli spogliatoi in vantaggio sul risultato di 42-37.

La GSA apre il terzo quarto con un parziale di 2-13 nei primi 3 minuti di gioco con Benevelli e Nobile: l’assist di Veideman per Mortellaro sigla il +8, ma Severini finalmente sblocca un brutto attacco di Forlì con un layup ed un canestro dall’arco. Naimy pareggia la gara sul 52 a 52, ma arriva subito ossigeno per coach Lino Lardo con Raspino e Pellegrini: si iscrive a referto anche Diop con il canestro del +5 e dopo l’errore in contropiede, il talento classe 2000 stoppa in difesa Diliegro e Dykes in contropiede. Jackson tocca la doppia cifra dalla lunetta, e Severini riporta dalla lunetta i suoi a -3. Veideman sbaglia l’appoggio a 35 secondi dal termine e Diliegro accorcia le distanze: il playmaker friulano fa 2/2 dalla lunetta, così come Jackson dopo il fallo sistematico. Benevelli riporta la GSA sul +3, ma nonostante la possibilità di pareggiarla due volte, Jackson sbaglia entrambe le conclusioni e Udine porta a casa la vittoria.

 

Tabellini

Forlì: Jackson 12, Castelli 4, Bonacini 7, Severini 17, De Laurentiis 5, Diliegro 7, Naimy 6, Fallucca 9, Campori ne, Gallera ne, Thiam ne, Del zozzo ne. Coach Giorgio Valli

Udine: Veideman 4, Dykes 16, Diop 2, Mortellaro 9, Raspino 6, Pellegrino 10, Ferrari 4, Benevelli 9, Nobile 10, Monticelli ne, Chiti ne. Coach Lino Lardo

Giovanni Aiello

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.