Dopo Sassari-Trento, il commento di Buscaglia, Pasquini e Devecchi

Serie A News

Federico Pasquini (Allenatore Dinamo Banco di Sardegna)

Abbiamo fatto un’ottima partita, con grandissima qualità a livello difensivo. Abbiamo difeso di energia come possiamo e dobbiamo  fare quando  giochiamo in casa. A livello offensivo abbiamo usato al meglio  l’intelligenza nell’attaccare i loro cambi e siamo stati svegli ad andare a cercare il lungo dentro l’area, che era la chiave per far saltare in aria i loro cambi. Sapevamo che sarebbe stata una partita estremamente dura contro una squadra che anche stasera ha dimostrato il suo valore ma sono davvero contento perché dopo due partite perse ai supplementari i ragazzi hanno lavorato tanto e bene e siamo arrivati preparati e  con grande voglia di far bene a questa sera. Sono molto soddisfatto, anche di come ci siamo mossi al secondo tempo quando loro si sono avvicinati e noi non ci siamo mai disuniti e abbiamo sempre mantenuto lucidità e controllo fino alla fine. Dobbiamo andare avanti sul nostro percorso, stasera ragioniamo un attimo sulla classifica e da domani guardiamo alla Basketball Champions League.

Giacomo Devecchi (Capitano Dinamo Banco di Sardegna)

Una vittoria bella, importante e di carattere. Una gara ad alta tensione che siamo stati bravi a trasformare in energia positiva, anche quando Trento ha messo le mani addosso siamo riusciti a non perdere mai il controllo. Una vittoria di squadra, dove ognuno ha dato il proprio contributo e siamo davvero tutti molto soddisfatti. Adesso pensiamo a Pesaro per chiudere al meglio il girone di andata. Abbiamo vinto con Brescia e Milano, con Avellino e Venezia abbiamo perso al supplementare e questo vuol dire che ci siamo e che possiamo. Da domani si riprende subito a testa bassa per affrontare Murcia.

Maurizio Buscaglia (Allenatore Dolomiti Energia Trentino)

Per noi non è stata una grande partita, siamo partiti un po’ scarsi di energia, un po’ scadenti nelle cose che fanno andare la partita a tuo favore. Abbiamo fatto tanti errori e tanta fatica. Brava Sassari a non farci recuperare, noi non abbiamo mai voluto veramente farlo, non abbiamo mai cambiato l’inerzia a livello di rimbalzi, di assist, di palle perse, a livello di visione della palla, di ordine nell’attacco. Una serataccia per noi, ora dobbiamo essere bravi a reagire sul terreno della sconfitta con personalità e mentalità.

Fonte: Ufficio Stampa Dinamo Sassari

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.