Le pagelle di Milano-Venezia: Haynes e Watt illuminano, non basta Goudelock a Milano

Pagelle Serie A

OLIMPIA MILANO

A. Goudelock 7,5: Dopo le critiche post CSKA trova una gara mostruosa, 28 punti e tanta leadership, guida la rimonta finale di Milano che non si concretizza solo per l’errore finale ma da una significativa risposta a tutto l’ambiente. Di sicuro oggi non gli si può attribuire nulla.

V. Micov 6: E’ il solito Vlado, sempre presente facendo le sue cose, senza eccellere e farsi notare; mette una tripla importante alla fine, si perde Haynes sul canestro del +5, ma nel complesso il suo lo fa.

D. Pascolo 5,5: Un Dada particolarmente in difficoltà su ambo i lati del campo, Watt è un problema, fa un paio di belle cose a rimbalzo ma sembra davvero aver perso i bei fasti di un tempo.

K. Tarczewski 5: Stasera per il lungo americano non è mai girata, sotto soffre continuamente, non è concreto in attacco come suo solito e non incide a dispetto di un Gudaitis ritrovato.

M. Kuzminskas 4: Ok che il ritmo gara deve essere ancora ripreso, però il lituano gioca un’altra gara fuori dagli schemi, chiude con 1/7 dal campo venendo panchinato gli ultimi 15 minuti.

A. Cinciarini 6: Come sempre da ordine, aggiusta la rimonta del secondo periodo, fa il suo solito compitino e forse qualcosa più di 14′ li avrebbe meritati.

M. Cusin s.v: 4 minuti per far rifiatare gli altri 2 lunghi, senza nulla di eclatante.

A. Abass 5: Parte in quintetto, un paio di belle difese ma poi sparisce del tutto. Purtroppo gli vengono date poche occasioni, se poi vengono gestite male, è dura farsi strada.

J. Theodore 6: FA e disfa, mette a referto 10 punti ma soffre molto Haynes dall’altra parte, nonostante non riesca sempre a creare gioco come si dovrebbe. Non una prova del tutto negativa, ma nemmeno qualcosa da ricordare a lungo.

D. Bertans 5,5: Parte bene quando entra in campo, 6 punti che riportano Milano a contatto, ma nel secondo tempo sparisce, prova un paio di conclusioni ma ottiene davvero poco. Un passo indietro rispetto a Giovedì.

A. Gudaitis 7: Dopo il virus potente che lo ha colpito torna a fare ciò che meglio sa. 17 punti, 11 rimbalzi, un eloquente +13 di plus/minus nei suoi minuti in campo; di più il lituano non poteva fare, peccato che i suoi compagni non lo abbiano assistito a fondo.

All. Pianigiani 5: C’è un dato in questo girone di andata, Avellino e Venezia ovvero le principali rivali di Milano, hanno entrambe sbancato il Forum. E non è cosa da poco. Oggi contro una Reyer senza Peric e senza Orelik per metà gara si imbambola nel quarto periodo non riuscendo a trovare le contromisure e non mettendo in campo alcun gioco veramente costruito. E in Coppa Italia ora ci sarà Cantù, per un derby che può risultare molto interessante.

 

REYER VENEZIA

M. Haynes 8: Contro Milano ha sempre il dente avvelenato, oggi azzanna la sua ex squadra con 20 punti e quella tripla decisiva nell’ultimo minuto. Anche 4 assist e 5 rimbalzi a certificare una super prova del play veneziano.

D. Johnson 6: Il suo momento migliore sono i liberi segnati a 30″ dal termine, per il resto non da mai segni di continuità sia davanti che dietro, trovando comunque 11 punti alla fine.

M. Bramos 6,5: E’ mezzo infortunato ma si trova costretto a giocare 24 minuti, mettendo due canestri di importanza clamorosa nel 4°periodo che danno slancio alla sua Reyer. Ora senza Orelik andrà recuperato al più presto.

S. Tonut 6: Parte benissimo nel primo periodo, poi si spegne chiudendo con 2/6 dal campo e non entrando in campo nei momenti decisivi del match. Però passo dopo passo si sta ritrovando e sarà fondamentale per la Reyer.

A. De Nicolao 6: 7 minuti d’ordine e diligenza, facendo ciò che gli viene richiesto. 

G. Orelik 6,5: Parte molto bene, gioca un primo tempo da 8 punti e 3 assist, ma poi quell’infortunio fatto da solo lo preclude dall’incontro, e il rischio serio è che lo terrà via per parecchio tempo dai parquet.

T. Ress 6: Alla 600esima gara in A fa una partita di sostanza e intelligenza, difendendo soprattutto forte contro Pascolo e Kuzminskas, portando in dote per i suoi quella grinta e quell’energia necessarie in queste situazioni.

S. Biligha 7: Quanta sostanza, quanta voglia sotto i tabelloni per questo ragazzo. Lotta come un dannato, infila 8 punti, strappa un paio di rimbalzi decisivi nel finale. Per essere una ‘riserva’, è un grande lusso.

B. Cerella s.v: è l’idolo di casa al Forum, ma i suoi 3 minuti in campo non sono giudicabili.

M. Watt 7,5: Se Haynes ammazza la gara, Watt ha una costanza incredibile lungo tutti i 40 minuti, trovando 16 punti e 7 rimbalzi e un paio di canestri spezzagambe nell’ultimo periodo. Tanta difesa anche come dimostra la stoppata su Tarczewski con Milano in piena rimonta.

All. De Raffaele 7,5: Il paradosso è che con questa vittoria rimane comunque quarto in classifica, ma sicuramente espugnare il Forum senza Peric e con il gravissimo infortunio di Orelik è sinonimo di un grande lavoro fatto. Come sempre è li davanti, sarà un girone di ritorno infuocato e in Coppa Italia questa Reyer sarà un osso duro per chiunque. Bravo a gestire bene le rotazioni ridotte, e a dar fiducia a Biligha per così tanto tempo.

 

Luca Consolati

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.