Quinta sconfitta europea consecutiva per l’Orlandina, Ventspils sbanca il PalaFantozzi

Coppe Europee Champions League Home

SikeliArchivi Capo d’Orlando – Ventspils 68-79

(16-17; 16-16; 22-21; 14-25)

Partenza con le alte marce per i siciliani, che si portano subito sul 7 a 2, ma poi si fanno recuperare, dando vita a 10 minuti sostanzialmente alla pari, senza nessuna contendente capace a prendere vantaggi superiori ad un possesso, tant’è vero che al primo intervallo obbligatorio siamo sul 17 a 16 per gli ospiti.
L’equilibrio permane anche nei secondi dieci minuti di gioco: 22 a 25 Ventspils al giro di boa. La SikeliArchivi prova a prendere il largo con i canestri del giovane talento Arnoldas Kulboka, soprattutto sfruttando la specialità della casa, cioè il tiro pesante, ma i lettoni sono durissimi a morire e chiudono sopra di una lunghezza all’intervallo lungo: 33 a 32.
Comincia ancora una volta forte l’Orlandina, che piazza un break di 11 a 2, arrivando così a +8 sul Ventspils, massimo vantaggio paladino nel match. Jucikas e Ubilla però non ci stanno ad alzare bandiera bianca così presto e si caricano sulle spalle la squadra, conducendola gradualmente di nuovo in partita, tanto da chiudere pari con la SikeliArchivi: 54 pari all’ultimo intervallo obbligatorio della contesa.
Negli ultimi dieci minuti di gioco, i padroni di casa si dimenticano completamente di scendere in campo, prendendo un parziale decisivo di 17 a 6. Dopodiché è pura accademia per gli ospiti che conquistano i due punti con il risultato finale di 79 a 68.

Capo d’Orlando: Galipò NE, Alibegovic 8, Maynor 7, Ihring 0, Atsur 11, Kulboka 19, Laganà 0, Delas 2, Campani 5, Wojciechowski 10, Ikovlev 6.

Ventspils: Hamilton 0, Burnett 12, Grinbergs NE, Jakovics 3, Lomazs 15, Ubilla 20, Gulbis 12, Jucikas 15, Zakis 2, Kilps NE.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.