Lo show di Zanelli e Raivio consente a Legnano di asfaltare Treviglio

Serie A2 News Recap

KNIGHTS LEGNANO – REMER TREVIGLIO 81-58

(20-26; 21-14; 19-11; 21-7)

Legnano trova una convincente vittoria maturata tutta nel 2°tempo grazie a una prestazione mostruosa di Zanelli e Raivio, assistiti bene da tutti i compagni dopo un inizio difficoltoso dove Treviglio con le triple era volata addirittura sul +13. Minuto dopo minuto i ragazzi di coach Ferrari grazie a ottime percentuali e una difesa pressochè ai limiti della perfezione han recuperato e poi sovrastato la Remer. Legnano continua la sua permanenza nei piani alti della classifica, mentre Treviglio rimane un pelo sopra la zona rossa playout, allontanandosi però dall’ottavo posto forse in maniera definitiva.

Inizio di match scoppiettante per Treviglio che trova triple a ripetizione con Marino e Voskuil volando subito sul 12-3, quando Raivio trova finalmente i primi canestri per Legnano che accorciano il divario. Ma la percentuale balistica biancoblu non si ferma, 5 punti di Mezzanotte valgono il +13 a metà periodo. I Knights si rianimano con un 9-0 di parziale firmato da Martini e Zanelli, mentre i liberi di Rossi e Voskuil chiudono il periodo sul 26-20 Remer. Martini riporta subito a meno 1 i suoi, ma son due grandi giocate di Pecchia a ridare fiato a Treviglio che nonostante tutto sembra perdere l’inerzia del match, soprattutto quando si scalda Pullazi che accorcia sul 29-30. Zanelli sorpassa e ancora una bomba di Pullazi e una di Toscano danno il +6 interno. Treviglio esce ottimamente dal minuto con un 6-0 tutto di Easley e impatta, poi una tripla di Zanelli un jump di Marino chiudono il primo tempo sul 41-40 Knights. Easley apre benissimo la ripresa sorpassando sul +1, ma Raivio-Zanelli costruiscono il nuovo vantaggio casalingo sul 51-46 obbligando Vertemati al minuto. Per Treviglio non cambia niente, in attacco c’è estrema difficoltà, Zanelli con l’ennesima tripla della sua gara da la doppia cifra di vantaggio ai suoi, quando 5 punti di Planezio fan respirare un attimo la Remer chiudendo la terza frazione sul 60-51 Legnano. Raivio apre con 4 punti l’ultimo periodo, Treviglio prosegue il blackout e la tripla di Pullazi vale il 10-0 di parziale che da il +19 a Legnano chiudendo praticamente il match dopo 2 minuti di periodo. Da qui inizia un lunghissimo garbage time che fa terminare l’incontro sul punteggio di 81-58 per Legnano.

LEGNANO: Tomasini 5, Zanelli 22, Roveda, Maiocco 5, Martini 7, Gazineo, Biraghi, Toscano 7, Tosi, Raivio 19, Mosley 8, Pullazi 8

TREVIGLIO: Easley 15, Pecchia 5, Dincic, Marino 12, Palumbo 4, D’Almeida, Mezzanotte 8, Rossi 2, Voskuil 5, Planezio 7

Luca Consolati

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.