Dopo Trento-Pistoia, le parole di Buscaglia e Esposito

Serie A News

Trento batte Pistoia 85-70 al termine di una partita meno semplice di quanto non dica il punteggio e ottiene la quasi certezza del quinto posto, mentre Pistoia ha la sicurezza del posto in serie A l’anno prossimo, grazie ai ko di Pesaro e Capo d’Orlando che sanciscono la salvezza aritmetica dei biancorossi.

BUSCAGLIA, COACH TRENTO “BEL RISULTATO CONTRO SQUADRA DIFFICILE”

Coach  Buscaglia è soddisfatto per la vittoria dei suoi: “Ogni vittoria per noi rappresenta un passettino in più per arrivare nella miglior posizione possibile. E’ un bel risultato contro una squadra che ci ha dato filo da torcere, e che solo stasera si è salvata ma era già tranquilla da alcune settimane. Abbiamo fatto fatica per merito di Pistoia, che fino a pochi minuti dalla fine era in parità. Nel primo tempo abbiamo sofferto molto la difesa sui tiri da fuori e anche a rimbalzo d’attacco. Nel finale dopo il break di 10-0 di Pistoia siamo stati bravi a reagire con Shields, Sutton e Hogue e l’abbiamo chiusa. Successo importante che conferma nel nostro quinto posto”.

ESPOSITO, COACH PISTOIA: “ABBIAMO LOTTATO FINO IN FONDO, SALVEZZA MERITATA”

“Abbiamo tenuto fino a pochi minuti dalla fine la partita sui binari dell’equilibrio e questo è un grande merito per una formazione come noi che ormai è salva e non può arrivare ai playoff. Un grande complimento ai miei per l’atteggiamento che hanno avuto durante il match, anche se negli ultimi cinque minuti Trento ci ha messo fisicità e quel qualcosa in più che ha fatto la differenza. Bravi loro, noi ci prendiamo la salvezza aritmetica e anche la certezza di essere tra le prime quattro squadre del campionato per minutaggio concesso agli italiani, il che ci consentirà di ricevere un premio. Sono orgoglioso di questo e anche della partita fatta, anche se Trento è una formazione che anche all’andata ha dimostrato di esserci superiore”.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.