Udine non sbaglia e fa sua gara 1: Caupain fa la voce grossa e stende Tortona

Serie A2 Recap

GSA APU UDINE – BERTAM TORTONA 83 -74

(17-25; 31-21; 24-14; 11-14)

Al PalaCarnera va in scena gara 1 degli ottavi di finale play-off tra Udine e Tortona. A spuntarla sono i padroni di casa, che dopo aver sofferto nel primo quarto riprendono in mano la partita e grazie ai 40 punti (20 a testa) del duo a stelle e strisce Caupain-Dykes portano a casa la vittoria. Alla Bertram, invece, non bastano i 2o di Johnson e i 18 di Garri.

Dykes sblocca subito la gara da tre, ma Udine subisce poi l’attacco di Tortona. Johnson e Garri, infatti, mettono a segno un parziale di 10-0 che fa volare la Bertram (+10). Diop e Raspino provano a frenare l’emorragia, ma ancora Sorokas e Alibegovic allungano a +14. Poi grazie ad un parziale di 6-0 con Caupain e Benevelli protagonisti Udine si rifà sotto. Tortona trova solo due punti e ancora Udine con Benevelli chiude il primo quarto a -8. Nel secondo periodo la GSA arriva subito al -4 con Mortellaro e Caupain, ma Johnson rimette a +6 i suoi. Bushati allora prova a caricarsi Udine sulle spalle, ma la tripla di Radonjic tiene a distanza la Bertram (+5). Benevelli spara poi da tre per il -2 dei friulani, Garri risponde per il +4 ospite. Caupain e compagni però non demordono, così con Bushati e Pellegrino la GSA sorpassa anche Tortona, che poi rimette la testa avanti con Quaglia e Spanghero. Pellegrino e Caupain tengono però Udine attaccata e poi Raspino riporta avanti la GSA, che segna anche a +4 con Pellegrino. Garri però realizza nel finale il -2 e il primo tempo si chiude sul punteggio di 48-46.

Troy Caupain chiude la sua super partita con 20 punti, 12 rimbalzi e 5 assist.

Al rientro in campo Pellegrino piazza subito il +4 per Udine, ma Johnson risponde immediatamente per il -2. Poi è ancora Udine a scappare via grazie alle triple di Caupain e di Dykes che significano +8 per i padroni di casa. Gergati e Garri provano a tenere in partita Tortona, ma Dykes e poi Pellegrino spingono anche al +10 la GSA. Tocca allora a Johnson e Garri riportare sotto la Bertram (-6), che però subisce nuovamente la furia di Dykes e di conseguenza il +12 che chiude il terzo periodo. La Bertram non molla e nell’ultimo quarto grazie ad un 7-1 di parziale si riporta presto sotto fino al -4 grazie ai ritrovati Alibegovic e Johnson. Tocca allora a Caupain e Mortellaro togliere le castagne dal fuoco a Udine, che ritorna così a +9. Sorokas e Garri tentano l’insperata rimonta, ma Caupain tiene a distanza la GSA (+7). La Bertram non ha più e Bushati arrotonda nel finale: finisce 83-74.

GSA APU UDINE: Dykes 20, Ferrari 1, Caupain 20, Raspino 4, Pellegrino 10, Diop 2, Chiti ne, Benevelli 7, Pinton 0, Nobile ne, Mortellaro 8, Bushati 11;

Assenti: Veideman

Coach Lino Lardo

BERTAM TORTONA: Spanghero 5, Sorokas 12, Johnson 20, Alibegovic 7, Garri 18, Cernaschi ne, Pilati ne, Quaglia 4, Gergati 5, Radonjic 3, Apuzzo 0;

Assenti: Stefanelli

Coach Lorenzo Pansa

Fabio Silietti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.