Vittoria schiacciante per Casale: Udine crolla nel terzo quarto e perde anche gara 2

Serie A2 Recap

Novipiù Casale Monferrato – GSA Udine 81-61

(19-21; 17-11; 26-8; 19-21)

Vittoria schiacciante per la Novipiù Casale Monferrato: Severini trascina i padroni di casa nel parziale di 26-8 del terzo quarto e vince gara 2 contro l’Apu GSA Udine. Per i friulani pessime percentuali dall’arco dei tre punti (2/15) e 19 palle perse.

CasaleAvvio di partita favorevole a Casale, che apre il quarto con due canestri dall’arco di Sanders e Tomassini: Pellegrino risponde con 4 punti dal pitturato, ma Sanders regala il +2 ai suoi in penetrazione. Raspino e Dykes innescano un mini-parziale di 0-5 per la GSA, mentre Caupain riporta in vantaggio i friulani dopo i canestri di Sanders e Martinoni. Severini da tre punti pareggia il risultato sul 19-19 e dopo il canestro di Dykes, Casale apre un parziale di 8-0 grazie a 4 punti di Sanders. Caupain e Bushati riportano Udine a -2: Severini punisce dall’arco la difesa di Udine, ma Pellegrino e Caupain accorciano ancora le distanze. Nell’ultimo minuto di gioco Severini e Tomassini rispondono al canestro di Mortellaro, portando di fatto la Novipiù avanti sul risultato di 36-32 all’intervallo.

Il terzo quarto si apre con 5 punti di Severini, che cattura anche due rimbalzi in difesa e costringe Dykes a una palla persa: Tomassini alimenta il parziale di 8-2 per Casale, che si porta sul risultato di 43-34 dopo il tecnico fischiato a Dykes. Severini realizza altri due canestri dall’arco e Sanders regala il +18 ai padroni di casa. Dykes prova a dare la scossa ai suoi con 4 punti consecutivi, ma Bushati fa 1/4 ai liberi e Tomassini fissa il punteggio sul 60-40. Udine ci prova con un parziale di 2-9, trascinata dai 5 punti di Pinton: Mortellaro completa un gioco da 3 punti, ma Blizzard riporta a +19 Casale con 5 punti consecutivi e una tripla in transizione dopo aver recuperato palla in difesa. Nel finale Marcius e Denegri riportano i piemontesi a +20, chiudendo definitivamente la gara.

 

Tabellini

Casale: Denegri 3, Tomassini 15, Marcius 5, Valentini, Blizzard 11, Martinoni 6, Severini 23, Cattapan, Bellan, Sanders 18, Ielmini n.e., Lazzeri n.e. Coach Ramondino

Udine: Dykes 20, Mortellaro 9, Raspino 3, Nobile, Caupain 10, Pinton 5, Pellegrino 7, Benevelli 2, Bushati 3, Ferrari 2. Coach Lardo

Giovanni Aiello

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.