207 milioni pronti per Cousins, anche D-Rose alla ricerca di un max contract

Home NBA News

Non è rimasto molto tempo a disposizione di quei GM che vedranno i contratti delle loro stelle scadere in estate. Alla Trade Deadline manca poco più di un mese e molte squadre si trovano di fronte ad una scelta complessa: mettere sul mercato i loro migliori giocatori o sperare in un rinnovo tra qualche mese?

cousins

Mentre in alcune situazioni (vedi Stephen Curry e Kevin Durant) il futuro sembra molto chiaro, in altre lo è meno. E’ il caso di Paul Millsap, DeMarcus Cousins e Derrick Rose per esempio. Da quanto emerso nelle ultime ore sembra che gli Hawks siano disposti a rischiare di perdere il loro miglior giocatore in estate pur di non cederlo nel prossimo mese, scelta che potrebbe rivelarsi azzardata visto che le prospettive future ad Atlanta non sono straordinarie.

L’ipotesi di scambiare DeMarcus Cousins durante questa stagione non è neanche stata presa in considerazione dalla dirigenza dei Kings. Nonostante i numerosissimi rumors degli ultimi mesi/anni, DMC sembra intenzionato a non lasciare i Sacramento Kings. Cousins non ha mai giocato i playoff e la dirigenza ha più volte dimostrato di non avere un chiaro progetto da seguire. Nonostante ciò il centro dovrebbe rinnovare, anche perchè con i Kings potrebbe firmare un contratto al massimo salariale da ben 207 milioni in 5 anni.

Se DeMarcus Cousins è quasi sicuro di firmare un contratto al massimo salariale, altrettanto non si può dire di Derrick Rose. Nelle ultime ore ESPN ha rivelato i probabili piani del giocatore e del suo agente: sondare il mercato dei Free Agent alla ricerca di un max contract che, in questo caso, si aggirerebbe sui 150 milioni in 5 anni. Attualmente sembra impossibile che una franchigia NBA conceda un contratto del genere ad un giocatore che purtroppo non è neanche paragonabile alla versione devastante che abbiamo ammirato alcuni anni fa.

Situazione tutt’altro che chiara anche in casa Los Angeles Clippers dove sia Chris Paul che Blake Griffin potrebbero lasciare la squadra. Attualmente né i giocatori, né la dirigenza stanno pensando al futuro che dipenderà evidentemente dal risultato della stagione in corso.

Luca Diamante

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.