Le pagelle del Big Match di giornata: in una brutta partita il finale in volata è deciso dalla freddezza di Reggio

Home Pagelle Serie A

Grissin Bon Reggio Emilia

aradori reggio emilia

Amedeo Della Valle 6,5: ADV va a per tutta la partita a corrente ma porta alla causa grinta e freddezza (come nel 2/2 ai liberi nel finale di partita). Non è di certo la sua miglior prova ma porta il suo mattoncino, anche se pesa il fallo che regala tre liberi al suo ex-compagno Andrea Cinciarini.

Andrea De Nicolao 8,5: Senza alcun dubbio è l’MVP della partita. In attacco prende non ha mai paura e prende sempre le giuste decisioni, gestisce al meglio i possessi e ci mette del suo in difesa. La difesa di Milano non riesce mai a ingabbiarlo. Per lui anche 6 rimbalzi, 4 assist e 5 falli subiti.

Ojārs Siliņš 6:  Commette spesso degli errori grossolani ma in difesa si fa sentire e piazza qualche canestro importante. Un suo fallo scellerato rischia di regalare a Gentile i liberi del pareggio che avrebbe portato al supplementare la partita.

Pietro Aradori 6,5: Non troppo appariscente ma utile alla causa. In attacco non va come al solito e allora decide di attaccare solo in momenti indispensabili preferendo smarcare i compagni. Intelligenza cestistica.

Federico Bonacini S.V: Il classe 1999 non vede il campo in una partita simile.

Rimantas Kaukėnas 7: Le cifre non raccontano mai tutto. In una giornata dove non riempie il tabellino si dimostra leader spirituale di Reggio, mantenendo sempre ordine in campo e giocando con un raziocini che in pochi hanno in Italia.

Uladzimir Verameenka 7: Una delle armi più importanti della partita. I lunghi di Milano sono infastiditi dalla sua presenza e a inizio partita lo mandano spesso in lunetta, dove fa 5/6. Al tutto aggiunge anche 7 rimbalzi.

Achille Polonara 4,5: Gioca poco e male, i soli 12 minuti in campo gli risparmiano di giocare troppo in una giornata no.

Adam Pecháček 5: Sei minuti in campo in cui commette tre falli, ma allo stesso tempo mostra delle belle giocate.

Stefano Gentile S.V.: Fuori per questa partita, sta in panca ma non entra in campo nella sfida con il fratello.

Massimiliano Menetti 7: Fa giocare in maniera molto ordinata la propria squadra, mettendo in campo una coralità senza dubbio apprezzabile e facendo i cambi giusti al momento giusto.

 

EA7 Emporio Armani Milano

gentile milano

Milan Mačvan S.V.: Troppo poco in campo per valutarlo, complice il fresco ritorno dall’infortunio.

Charles Jenkins 4,5: Si vede poco durante la partita e quando lo fa non è un bello spettacolo. Tante brutte scelte e mano molto fredda.

Stanko Barać 5,5: Fa delle buone scelte al tiro e si fa sentire sotto canestro, ma fa spesso errori puerili ingolfando l’attacco di Milano con brutti passaggi e infrazioni di tre secondi.

Jamel McLean 6,5: Ottima presenza a rimbalzo e ottimo in post. Milano però sfrutta male la sua presenza andando a cercarlo con insistenza – spesso male – a inizio partita per poi servirlo raramente dal terzo quarto in poi.

Alessandro Gentile 7,5: Ci vuole un po’ perché entri partita ma alla fine è l’ultimo ad arrendersi. Fa delle giocate sublimi e porta i suoi a un passo dal riacciuffare la partita. Per sua sfortuna manca uno dei tre liberi finali (sull’altro sceglie deliberatamente l’errore per cercare la deviazione di un compagno) e per la brutta vena al tiro da tre.

Andrea Cinciarini 7: Inizio sottotono ma alla fine, sul parquet che è stato fino allo scorso anno la sua casa, è uno dei più positivi e aiuta il capitano nel tentativo di recupero.

Krunoslav Simon 7: Segna quasi tutti i suoi punti durante il primo tempo per poi farsi vedere raramente nel secondo. Il suo è comunque un apporto fondamentale ed è il più continuo nell’arco dell’intera partita.

Oliver Lafayette 5,5: La sua pressione sui portatori di palla avversari è importante ma non decisiva. Inoltre non compensa impalpabilità offensiva.

Robbie Hummel 5: Partita confusionaria con tanti errori in difesa. Paradossalmente rischia di tramutarsi nell’eroe del giorno quando devia l’ultimo pallone nel canestro avversario, anche se fuori tempo massimo.

Massimo Cancellieri 5: Sembra incapace di leggere la partita e non riesce realmente a dare una scossa ai suoi. Si affida all’estro dei giocatori più talentuosi ed esperti ma questo non può bastare.

Mattia Moretti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.