L’Olympiacos conduce tutta la partita e vince sul campo del Laboral Vitoria

Coppe Europee Eurolega Home

Laboral Kutxa Vitoria – Olympiacos Piraeus 76-82

(18-24; 16-19; 22-19; 20-20)

Seconda giornata di Top 16 che vede nel gruppo F l’Olympiacos Piraeus a punteggio pieno dopo una partita più che convincente sul campo del Laboral Kutxa Vitoria, costretto ad arrendersi nel finale dopo aver rincorso la squadra greca per tutta la partita.

Buona partenza per i padroni di casa, che si portano subito in vantaggio, salvo subire dopo poco un parziale netto di 2-9 ad opera di Vassilis Spanoulis e Evangelos Mantzaris. Nonostante qualche difficoltà iniziale, Ioannis Bourousis prova a riparare il danno, ma l’ottima difesa dei greci unita al gioco sotto canestro di Othello Hunter fa sprofondare il Baskonia fino al -8.  L’Olympiacos si impone a rimbalzo con i propri lunghi, ma si carica di falli e le giocate di Mike James e Kim Tillie regalano un parziale di 8-2 che riporta a contatto la squadra spagnola. Georgios Printezis prima e Spanoulis poi riportano avanti i bianco-rossi, che chiudono sul risultato di 34-43 alla pausa lunga.

spanoulis
Vassilis Spanoulis, come sempre decisivo.

L’Olympiacos riprende il lavoro cominciato nei primi due quarti e grazie ad una difesa asfissiante costruisce un break di 2-7 dopo appena due minuti di gioco e non tarda ad arrivare il +17 che sancisce il massimo vantaggio della partita dopo un gioco a due tra Ioannis Papapetrou e Hunter. Si accende l’orgoglio del Baskonia che in meno di 2 minuti realizza un parziale di 11-0 con quattro punti consecutivi di Bourousis e il contropiede di Jaka Blazic. Nel momento di maggiore difficoltà per la squadra ospite viene fuori immancabile il talento di Spanoulis, che con due bombe respinge la rimonta spagnola. La tripla di Adam Hanga riscatta il Laboral, che però scivola di nuovo fino al -11 salvo recuperare qualche punto grazie ai tiri liberi nei minuti finali.

Laboral Kutxa Vitoria: James 16, Bourousis 12, Shengelia, Hanga e Causeur 7

Olympiacos Piraeus: Spanoulis 19, Hunter 17, Printezis 15

 

Giovanni Aiello

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.