Kevin McHale: “Non mi aspettavo di essere cacciato. Harden era infortunato e in sovrappeso durante il camp”

Home NBA News

Dwight Howard

Arrivano parole al veleno da Kevin McHale. L’ex allenatore degli Houston Rockets e storico membro del “Big Three” dei Celtics insieme a Robert Parish e Larry Bird ha parlato ai microfoni di TNT a proposito del suo licenziamento, avvenuto a inizio stagione su un rimediabile 4-7 dopo ben 4 stagioni e mezzo e una finale di Conference persa contro Golden State lo scorso anno.

Ci stavamo riprendendo da un duro inizio di campionato. Incontrai la dirigenza e loro mi dissero “Sei licenziato”. Rimasi di gesso. Quelle parole mi sorpresero tantissimo.

I risultati non proprio brillanti del nuovo tecnico “ad interim” J.B. Bickerstaff e i vari problemi in difesa tolgono McHale da unico capro espiatorio della stagione sottotono dei texani. Ma per lo stesso coach le colpe vanno anche ai vari infortuni e problemi affini della squadra. In particolare sulla condizione di James Harden, arrivato sovrappeso e con problemi alla caviglia. McHale ha infatti raccontato un aneddoto sulla preparazione estiva della squadra:

Abbiamo fatto una pessima preparazione ai camp […] Dwight (Howard) non riusciva a fare due o più allenamenti consecutivi; James (Harden) si era slogato la caviglia in estate per cui venne sovrappeso.

Il licenziamento non ha portato i frutti sperati (23-19) ma sicuramente Kevin McHale si è tolto qualche sassolino dalla scarpa, e anche qualche critica a chi riteneva giusto averlo licenziato dopo sole 11 gare

Mario Puggioni
Latest posts by Mario Puggioni (see all)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.