Le pagelle di Pistoia – Milano: Knowles da applausi, molto bene Simon e Batista

Home Pagelle Serie A

Olimpia Milano

Sanders 6.5: sufficienza piena per la buona prova offensiva, ancora da registrare la difesa.

Batista 7: debutto alquanto convincente per l’uruguagio, che oltre ai punti porta a casa il rimbalzo più importante della partita.

Lafayette 6.5: l’eterna incognita. Se gli gira bene, col “tiro ignorante” è micidiale. Se va male rischia di essere dannoso. Prova positiva questa sera.

Jenkins 5: come i falli fatti. Non gli viene chiesto di essere un realizzatore, però sicuramente ci si aspetta qualcosa in più da lui.

Cinciarini 6: parte molto bene, prendendo Milano per mano, salvo poi perdersi un po’ nel corso della partita. Si è visto in serate peggiori.

Simon 7: anche lui si perde un po’ nel finale, ma se Milano arriva a sfiorare il +20 nel corso del primo tempo è opera sua.

McLean 5.5: altro giro praticamente a vuoto per il lungo. Sembra aver perso lo smalto di inizio stagione, anche nel suo ruolo Milano è ben coperta.

Macvan 6: prova discreta per il serbo, che mette anche qualche tiro importante Cerella 5: sembra tornato quello dell’anno scorso. 14 minuti senza un tiro…

Magro NG: 4 minuti di nulla

Pistoia Basket

Kirk 6: strappa la sufficienza per la reazione finale. Soffre moltissimo i lunghi milanesi per tutta la prima metà di gara.

Knowles 8: meriterebbe l’MVP nonostante la sconfitta. Costretto a prendere il ruolo di Moore e Filloy, reagisce alla grande, con una prova superlativa: 17 punti, 10 assist e 7 rimbalzi. Però…

Blackshear 6.5: 17 punti importanti, ma con percentuali rivedibili. Finalmente però, Pistoia ritrova l’ex Lousiville di inizio stagione, dopo il recente calo, nonostante il dolore al polso.

Czyz 7: ormai una certezza per i toscani. Ottima prova, unica grande pecca l’1/6 ai liberi..

Lombardi 5.5: gli viene dato spazio, ma poche possibilità. Si prende pochi tiri in generale.

Moore NG: auguri di pronta guarigione per lo sfortunato infortunio alla spalla.

Antonutti 6: cuore ed esperienza, una delle chiavi della rimonta pistoiese.

Mastellari 5: una tripla per il giovane e poco altro. Anche lui costretto dalla situazione di crisi a prendersi responsabilità che ancora non gli si addicono.

Pagelle a cura di Gabriele Buscaglia

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.