La trade deadline è alle porte: i Celtics su Griffin? Possibile scambio Bulls-Raptors, Burke sul mercato, mentre Rubio rimane ai T’Wolves

Home NBA News

 

Mancano poco meno di due giorni alla trade deadline e il mercato impazza: dopo le prime due trade chiuse, che hanno visto protagonisti Orlando e Detroit prima e Memphis, Miami e Charlotte poi. Come normale che sia i rumors aumentano minuto dopo minuto e gli insider sono scatenati.

blake-griffin-12616-usnews-getty-ftr_1pxhfee2h1x5s1294xnuedcplg

Cominciamo con Danny Ainge alla ricerca di un big da aggiungere alla propria squadra: dopo il nome di Dwight Howard, accostato a tantissime franchigie, ecco spuntare quello di Blake Griffin. Non è un segreto che i Los Angeles Clippers stiano sondando il terreno per scambiare la giovane stella e l’ultima squadra in pole position sembrano essere i Boston Celtics, ecco le parole di Ainge riportate da Steve Bulpett:

Quando cerco un giocatore da aggiungere al nostro roster cerco un big che possa fare la differenza e non giocatori in grado di farci vincere due o tre partite in più. Non è questo il mio obiettivo

I Toronto Raptors sono alla ricerca di un’ala grande che gli permetta di fare un salto di qualità e hanno preso i primi contatti con i Chicago Bulls, squadra martoriata dagli infortuni e arrivati ad un bivio a questo punto della stagione. Sul piatto sembra esserci sostanzialmente uno scambio tra Patrick Patterson e Taj Gibson, con i canadesi che però dovrebbero aggiungerci una seconda scelta.

burkeSecondo quanto riportato da Tony Jones del Salt Lake Tribune, gli Utah Jazz hanno messo sul mercato Trey Burke: il playmaker classe 1992 ha ancora due anni di contratto, ma non sembra mai aver convinto lo staff dei Jazz, che avevano fatto molto affidamento sul talento dei Michigan Wolverines. A questo punto della stagione ha fatto registrare appena 11.8 punti e 2.6 assist in 23 minuti di gioco.

I Miami Heat prima della trade conclusa con Charlotte e Memphis avevano messo gli occhi su Randy Foye, giocatore che al momento milita nei Denver Nuggets, ma adesso le cose potrebbero cambiare visto l’arrivo di Rian Roberts. Chase Budinger è in scadenza di contratto e gli Indiana Pacers lo hanno ufficialmente messo sul mercato.

Si è scomodato anche il re dei rumors nba Adrian Wojnarowski, che ha assicurato che i Minnesota Timberwolves non cederanno Ricky Rubio entro la trade deadline e ne discuteranno in estate. Il giornalista di Yahoo! Sport ha inoltre annunciato che gli Hornets non sono più interessati alla possibilità di ottenere Dwight Howard, nonostante l’ottimo rapporto che lo lega a Steve Clifford.

Ultima bomba di mercato? I Pistons, dopo aver aperto le danze quest’oggi, sembrano alla ricerca di una guardia di esperienza da aggregare alla squadra.

Giovanni Aiello

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.