Reggio Emilia-Milano, le pagelle di gara3: Lavrinovic e Della Valle dominanti, per Milano Kalnietis e poco altro

Home Pagelle Serie A News

REGGIO EMILIA

della valle reggio emilia

D. Needham 7: Dopo 2 gare in cui è stato assente, sfodera una super prestazione in fase di assistenza, culminata con i canestri che spaccano l’incontro.

A. Polonara 7: Una quasi doppia-doppia condita da presenza su ambo i lati del campo. Finalmente determinante.

D. Lavrinovic 8: Se Reggio va a +10 all’intervallo il merito è quasi tutto del suo primo tempo da 15 punti. Chiude con 20 in 22 minuti, semplicemente dominante.

A. Della Valle 7,5: La sua gara è riassunta in quelle 2triple consecutive che mandano via del tutto l’Olimpia. Nel  mezzo rimbalzi, assist, intensità. Un vero leader.

A. De Nicolao 6,5: E’ sempre ovunque, non lascia il segno come in gara2 ma fa il suo e non molla mai. 5 punti e 5 rimbalzi e tanta sostanza.

S. Parrillo 8: minuti di aggressività e tanto impegno per questo giovane ragazzo, si prende anche due triple che non entrano, ma mostra carattere e un significativo +13 di plus/minus.

V. Veeremenko 5: Che sia in condizioni fisiche precarie lo si denota, il suo impatto è nullo, fortuna vuole che Lavrinovic colmi le sue lacune.

R. Kaukenas 6,5: Meno appariscente di altre prestazioni, ma comunque in doppia cifra e presente in tutti i momenti topici del match. L’esperienza che serve quando conta.

O. Silins 6+: 24 minuti sul parquet per il lettone, con la solita sostanza e un paio di canestri pesanti. Poi il palcoscenico se lo prendono altri, ma lui c’è.

All. Menetti 7,5: Aveva detto che nulla era compromesso, e i suoi ragazzi lo han ripagato. Bravo lui a sfruttare anche i minuti di Parrillo, e affidarsi a Lavrinovic in quel fantastico primo tempo. Ora la carica ai reggiani è tornata.

 

OLIMPIA MILANO

J. McLean 6,5: Uno dei pochi positivi per i biancorossi, attivo in fase offensiva e volenteroso dietro. Ma stasera non poteva bastare, anche se Jamel il suo lo ha dato.

O. Lafayette 5: Dopo la grande gara2 è una presenza quasi anonima oggi. Non segna mai, non è coinvolto e ha -21 di plus/minus.

A. Gentile 4,5: Passare dal dominatore di 48 ore fa, a una gara pessima in serata. Spadella con 1/8 dal campo, perde palloni molto elementari ed esce prestissimo dal match.

B. Cerella 6: Solo 13 minuti ma con la solita garra difensiva, anche se stasera gli esterni reggiani erano abbastanza incontenibili.

M. Kalnietis 7: L’unico veramente costante per tutto il match, e l’ultimo ad arrendersi. 15 punti e 6 rimbalzi, impegno vero ma purtroppo per lui inutile. Ma finora è pienamente nella serie.

M. Macvan 5: Ancora una volta impalpabile per tutto l’incontro praticamente. Lo termina nel peggiore dei modi, col fallo+tecnico che consegna a Reggio la vittoria.

kalnietis milanoA. Cinciarini 6,5: Prima vera gara nei playoff per il Cincia, partito in quintetto e fin da subito vivo nell’incontro. Da segnali più che positivi, chiude con un buon 9+4+4 e fa capire che stasera lui il suo lo ha dato.

R. Sanders 4,5: Stesso discorso fatto per Gentile, altro assente ingiustificato di gara3. 3 soli punti e poco altro. Senza lui e il Capitano l’Olimpia non è la stessa.

K. Simon 6+: Il croato vive di folate, chiude comunque con 14 punti ma in difesa non sempre è presente e spesso si perde l’uomo. Ci prova comunque finchè c’è incontro.

E. Batista 5: Ancora una gara insufficiente per il centro uruguaiano. Mai attivo sotto i tabelloni, battuto sempre in difesa e fuori dall’incontro.

All. Repesa 5: Se i suoi uomini lo tradiscono non ha particolari colpe, però non fa anche nulla per cercare di dare una svolta al match. Nulla è compromesso, ma in gara4 servirà una svolta totale.

Luca Consolati

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.