Le pagelle di Italia – Tunisia: Belinelli e Bargnani positivi, Datome e Gallinari assenti totali

Home Nazionali

 

Alegent

G. Poeta 5,5: Pochi minuti in campo e parecchi errori. Poteva sfruttare meglio l’occasione.

M. Belinelli 7: Fino a metà pomeriggio non si sa se possa essere della gara, poi nell’orrendo primo tempo azzurro se non ci fosse lui sarebbe notte fonda. 3 bombe fondamentali e tanto cuore, soprattutto visto il suo occhio malconcio.

P. Aradori 6,5: Protagonista dell’allungo del terzo quarto con due grandi triple. Solita sostanza e impegno. Finisce con 13 punti a referto.

A. Gentile 6,5: Da il primo strappo nel primo periodo, poi commette un paio di errori ma nella ripresa i suoi 4 filati danno il là al dominio azzurro.

A. Bargnani 7: Ci mette un pò a carburare, ma insieme a Belinelli è forse l’unico sufficiente del primo tempo. Poi nel 3°quarto entra in ritmo, domina offensivamente e sale rapidamente in doppia cifra, risultando assieme al Beli il migliore dei nostri.

D. Gallinari 5: I 9 rimbalzi catturati non gratificano una prestazione assolutamente deludente del Gallo. Poco reattivo e spesso un passo indietro, non riesce a dominare come potrebbe venirgli normalmente. Ma per fortuna di tutti non c’è bisogno del suo talento stasera.

N. Melli 6: Solito apporto totale del ragazzo reggiano. Difesa, rimbalzi e assist in ordinaria amministrazione, dando sempre sicurezza alla squadra.

M. Cusin 6: Stesso discorso fatto per Melli, non fa grandi numeri ma porta sostanza e chili sotto canestro, facendo anche un paio di belle giocate.

L. Datome 4,5: Where’s our captain? Non che la partita abbia mostrato che la sua ‘assenza’ sia stata DHdecisiva, però un Gigi da 0 punti contro la Tunisia fa specie. La speranza è che abbia tenuto tutte le cartucce per domani.

D. Hackett 6: Non segna dal campo, ma è presente nei 20 minuti in campo, giocando su tutti i 28 metri del campo, e mettendosi al servizio degli altri. Una buona prestazione per il giocatore dell’Oly.

R. Cervi, S. Tonut s.v. Giocano il garbage-time ritagliandosi un pò di spazio e un paio di discrete giocate.

All. Messina 6: Sicuramente nell’intervallo qualche urlata sarà arrivata, come dimostra il 22-2 del terzo periodo. Archivia la pratica Tunisia in maniera agevole, seppur i suoi giochino un brutto primo tempo. Ma domani sera bisognerà cambiare registro, perchè l’impegno è di quelli tosti.

 

TUNISIA: Chennoufi 5; Seyeh 5; El Mabrouk 6,5; Ghyaza 6,5; Roll 5,5; Lahiani 5,5; Abbassi5; Knioua5; Braa 6; All. Tlatli 6

 

Luca Consolati

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.