Mercato NBA: Jordan Hill ai T’Wolves, Prigioni torna ai Rockets mentre Jones firma ai Pelicans

Home NBA News

In questi ultimi giorni le squadre si sono fiondate sul mercato per completare i roster.

hill

I Minnesota Timberwolves si sono assicurati Jordan Hill, centro classe 1987 con un passato tra New York Knicks, Houston Rockets e Los Angeles Lakers, che ha firmato un contratto biennale da 8 milioni di dollari complessivi. Nell’ultima stagione Hill ha vestito la maglia degli Indiana Pacers e ha fatto registrare 8.8 punti e 6.2 rimbalzi in circa 20 minuti di media.

Isaiah Canaan dopo una discreta seconda parte di stagione con i Philadelphia 76ers, terminata con 11 punti di media, ha firmato con i Chicago Bulls un accordo della durata du due anni a 2.2 milioni complessivi, con una team option sul secondo anno.

Houston-Rockets-Terrence-JonesCambia squadra anche Terrence Jones, che dopo 4 anni con gli Houston Rockets, firma un contratto annuale per i New Orleans Pelicans e ritrova Anthony Davis, compagno di squadra già a Kentucky, dove vinsero insieme un titolo NCAA nel 2012. Jones è stato spesso fermato dagli infortuni e ha giocato solamente 83 partite negli ultimi due anni, ma per la panchina di coach Monty Williams potrebbe essere un’ottima aggiunta, anche considerando l’addio di Ryan Anderson.

I New York Knicks hanno deciso di rinnovare il contratto a Sasha Vujacic: il giocatore nato a Maribor (Slovenia), ha firmato un contratto di due anni al minimo salariale, dopo una buona stagione terminata con 4.9 punti, 2.4 rimbalzi e 1.4 assist in meno di 15 minuti di gioco. Infine gli Houston Rockets hanno deciso di riportare in Texas Pablo Prigioni: il playmaker argentino alla veneranda età di 39 anni firmerà un biennale al minimo salariale, con una team option sul secondo anno.

 

Giovanni Aiello

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.