The Flexx Pistoia, Petteway incontenibile nel primo scrimmage

Home Serie A News Recap

The Flexx Pistoia – Valentina’s Bottegone 85-48

Il primo scrimmage stagionale del Pistoia Basket, adesso non più sponsorizzato Giorgio Tesi Group ma The Flexx, è in casa del primo nemico, quel PalaTerme dove è tornato a a giocare proprio Montecatini. A fare da sparring partner però la squadra “sorella”, la Valentina’s Bottegone: società ormai stabile in Serie B  da tre stagioni e che con i biancorossi divide molti giovani in doppio tesseramento appartenenti all’under 20 pistoiese, nonchè la guida tecnica. Cristiano Biagini, allenatore dei gialloneri, è infatti un figura storica del vivaio del Pistoia Basket e si affaccia solo adesso ai “senior”. Bottegone è una squadra con molti ragazzetti, che ha provato ad impensierire, senza successo, Pistoia dal punto di vista atletico. L’unico in grado di tenere il passo dei biancorossi è stato Daniele Toscano, migliore dei suoi e secondo top-scorer della gara con 14 punti. Pistoia è scesa in campo con i suoi lunghi piuttosto appesantiti dai carichi di lavoro, mentre gli esterni hanno ben figurato. Petteway incontenibile con 18 punti, Hawkins ha fatto vedere buone penetrazioni e una mano già calda. Tra gli italiani il più forma è stato sicuramente Lombardi,  che probabilmente non ha mai smesso di allenarsi per essersi fatto trovare così in forma. Buona indicazioni per Vincenzo Esposito che ha una squadra sicuramente più leggera rispetto allo scorso anno, più perimetrale rispetto allo scorso anno, per dirla in un altro modo. Anche alcuni vantaggi quindi come ritmi più alti e migliori percentuali da tre. La The Flexx ha perso di un punto solamente il terzo parziale, nella ripresa i rtmi si sono comunque abbassati vertiginosamente.

The Flexx Pistoia: Antonutti 6, Petteway 18, Boothe 15, Hawkins 10, Cournooh 7, Lombardi 8, Thornton 12, Moore 3, Onouha 2, Magro, Di Pizzo 1.

Valentina’s Bottegone: Divac 2, Toppo 8, Sirakov 5, Converso 3, Biagi 2, Cipriani 3, Marconato 8, Toscano 14, Maspero ne, Galli, Fontana 1, Angelucci, Salvi. Coach: Biagini.

Parziali: 25-13, 27-13, 14-15, 19-7.

Redazione BasketUniverso

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.