La Grissin Bon vince e convince nella prima uscita stagionale contro un’ottima Dinamica Mantova

Home Serie A Recap

GRISSIN BON REGGIO EMILIA – DINAMICA MANTOVA  99-88  

( 28-25; 21-25; 31-21; 19-17 )

Nella prima amichevole ufficiale a porte aperte a Castelnovo né Monti, la Grissin Bon vince e diverte guidata da un Aradori già in grande spolvero e le ottime prove dei neo-acquisti stranieri Lesic e Delroy James. Da segnalare anche la prova di Polonara e dell’aggregato in cerca di contratto Paris Bass che dimostra giocate di grande estro e talento, ma ancora tutto da sgrezzare. Per la formazione ospite, nettamente in partita per 30′, in evidenza Amici e Candussi.

Cervi per via di un risentimento muscolare si aggiunge a Della Valle fra gli assenti reggiani per infortunio oltre a Needham, impegnato con la nazionale montenegrina.

Ritmo alto e tanta corsa sin dalle prime battute per entrambe le formazioni con i padroni di casa in particolare a spingere sull’acceleratore con Aradori già in palla con 8 punti in pochi minuti. Per i lombardi è lo statunitense Corbett a prendersi le maggiori responsabilità offensive insieme a Candussi. Molto positivo l’impatto di Delroy James nell’1v1 ma lo è ancora di più Mantova che colpisce a ripetizione dall’arco e chiude un primo quarto divertente avanti per 28-25.

Tanti cambi e tanti giovanissimi esordienti per la Reggiana in rotazione mentre coach Martellossi insiste su un gruppo più ristretto trovando già ottime risposte dai suoi giocatori che eseguono con successo i giochi offensivi andando sino al +10. Il timeout di Menetti sancisce di fatto l’inizio della partita difensiva reggiana e la conseguente immediata rimonta grazie ad un Aradori on-fire già a quota 15. La bomba di Amici vale il 49-50 di fine primo tempo.

Si continua a segnare tanto e continuano a farlo Amici per la squadra ospite e Lesic per quella emiliana in un incotro che procede molto frizzante in cui nessuna squadra si fa apprezzare per abnegazione difensiva. Iniziano a salire di intensità i contatti sul parquet col passare dei minuti. Grande protagonista il neo acquisto Delroy James con un paio di giocate difensive di grande energia e belle letture offensive che esaltano il pubblico reggiano il quale apprezza il cambio di marcia dei suoi. Dopo 30′ il tabellone dice 80-71.

Tante palle perse in avvio di quarto specie per la Grissin Bon che esaspera la ricerca di un tiro in transizione primaria che permette alla Dinamica di riavvicinarsi sempre grazie alle belle prove del duo Candussi-Amici sicurmente i più positivi tra le fila mantovane. Reggio vola via in pochi minuti con Mantova che non riesce più a mantenere l’alto ritmo imposto dai ragazzi di un coach Menetti che continua ad incitare i suoi a spingere l’azione. Finisce col punteggio di 99-88.

REGGIO EMILIA: Aradori 26, Polonara 15, James 15, De Nicolao 7, Bonacini, Strautins 2, Bass 8, Cervi ne, Lesic 23, Degli Esposti Castori ne, Lever, Gentile 3, Vigori ne.

MANTOVA: Vencato 1, Chavdarov ne, Morello ne, Magni, Bertocco 1, Timperi 6, Candussi 14, Casella 8, Amici 29, Corbett 12, Rinaldi 4, Gergati 2, Bryan 11.

 

Marco Fontanesi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.