Alice Sabatini: “Voglio tornare a giocare. Cercherò una squadra in Serie B”

A1 Femminile Femminile News
A. Sabatini durante l'allenamento con la Nazionale (http://golditacco.ilgiornale.it/)
A. Sabatini durante l’allenamento con la Nazionale (http://golditacco.ilgiornale.it/)

A pochi giorni giorni dalla consegna dello scettro di Miss Italia, Alice Sabatini in un’intervista a “La Gazzetta dello Sport” realizzata da Gabriella Mancini, ha parlato della sua voglia di tornare sui parquet e poter rivivere quei momenti che solo una partita di pallacanestro può regalare. Spero anche di continuare in questo mondo studiando e facendo l’attrice. Spero di riuscirci al più presto.

Come ti senti dopo un anno di Miss Italia?

E’ stato un anno molto impegnativo, sono soddisfatta del percorso che ho fatto e mi porto dentro dei ricordi magnifici di questo anno. Avevo lasciato le mie abitudini, prenderò in mano le redini della mia vita tornando sul campo.

Lo sport è sempre stato importante per te. Ora cosa farai?

La mia squadra, il Santa Marinella, purtroppo ha chiuso i battenti. Adesso cercherò una squadra in Serie B possibilmente vicino a Roma, perché mi sono trasferita nella Capitale. Voglio tornare a giocare perché per me il basket è una vera passione e quest’anno è stato faticoso stare lontano dal campo. Voglio tornare, sono senza allenamento da un anno, ma ci metterò tanta passione.

ll basket, fin da quando eri ragazzina, è stato parte integrante della tua vita. 

Ho iniziato a giocare a basket per caso. E’ stato un amore a prima vista e non appena ho toccato per la prima volta una palla a spicchi mi sono innamorata di questo sport. Nonostante quest’anno non mi sia allenata ho giocato alcune partite di beneficenza e il 16 ne faremo anche una per sostenere le vittime del terremoto, ma ho bisogna della competizione.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.