Milano fa e disfa ma ha la meglio di una combattiva Brescia

Serie A News Recap

OLIMPIA MILANO – LEONESSA BRESCIA 84-82

(17-22; 28-23; 28-15; 11-22)

Dopo la vittoria di Cremona su Cantù si affrontano nella seconda semifinale del Trofeo Lombardia l’Olimpia Milano (in versione rimaneggiata) e la Leonessa Brescia, priva del solo Michele Vitali.

Brescia parte alla grande grazie a Vitali e Moss e vola sull’8-2 dopo 3 minuti di gioco. Milano ha però un Raduljica subito positivo e accorcia sul meno 1. Brescia ha però un Vitali e un Moss in super forma, trovano un paio di canestri e volano sul +8, Milano è totalmente bloccata in attacco e la bomba di Bushati sigla il 18-7 che obbliga Repesa al secondo time-out del quarto. Milano ha una mini-reazione e con Simon mette un 6-0 di parziale. Una bomba di Fontecchio chiude il quarto sul 17-22 per Brescia.radlujica milanoSimon apre il quarto con due bombe per il meno 4 Olimpia, Brescia è in confusione e, complice un tecnico a Coach Diana per proteste, Milano impatta a 28 e supera subito dopo con McLean. Animi caldi in campo, Brescia ha un sussulto con Vitali ma è un positivo Pascolo a portare i suoi sul 36-31. Moss dall’angolo da il meno 2, ma poi Raduljica fa di tutto: un assist spaziale per Pascolo, uno step-back clamoroso e l’Olimpia torna sul +6. La Leonessa però reagisce immediatamente, Landry-Moss impattano nuovamente l’incontro. Il periodo si chiude sul 45 pari, con Berggren che pareggia sulla sirena grazie a un libero.

Landry apre il periodo con un 2+1, ma Simon-Pascolo rispondono per il 50-47 biancorosso. Super Landry impatta nuovamente ma è ancora Simon a ridare il vantaggio a Milano. McLean-Fontecchio sfruttano il blackout bresciano e Milano vola sul +8 a metà periodo. La partita ha un paio di minuti di stallo da ambo le berggren bresciaparti, prima che il solito Simon trovi la tripla del 67-58. La Leonessa non ha più produttività offensiva sul finire del quarto e i liberi di Cinciarini chiudono la frazione sul 73-60 Olimpia.

Cerella e Dragic aprono il periodo, Milano vola sul +18 obbligando Brescia al timeout, con la partita che però ormai sembra in cassaforte per gli uomini di Repesa. Moore e Moss firmano un 8-0 bresciano che riporta i biancoblu a meno 10, con Milano che non segna per circa 4 minuti. Moss continua il parziale, Milano perde palla e Vitali in contropiede appoggia il 72-78 che obbliga un Repesa infuriato al timeout. Dopo un altro canestro di Moss è Dragic con una tripla a fermare il digiuno milanese e segnare il +7, ma Moore risponde con la stessa moneta. E’ ancora Moore con un’altra tripla per l’82-83, Simon sbaglia ma la tripla del sorpasso di Moss finisce sul ferro. Simon dalla lunetta fa solo 1 su 2, Moore prova il tiro del pareggio ma la palla finisce sul ferro e Milano vince 84-82 in mezzo a mille sofferenze.

OLIMPIA MILANO: Cinciarini 7, Fontecchio 5, Cerella 5, Kalnietis 3, Simon 28, Dragic 10, Abass, Pascolo 10, McLean 8, Raduljica 8

LEONESSA BRESCIA: Passera, Berggren 3, Cittadini 2, Bruttini, Vitali 16, Landry 22, Moore 13, Moss 19, Bushati 5

Luca Consolati

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.