Super Landry guida Brescia al successo con Cantù a cui non basta un grande Pilepic

Serie A Recap

LEONESSA BRESCIA – PALLACANESTRO CANTU’ 88-78

(34-21; 20-21; 16-18; 18-18)

landry bresciaDopo le sconfitte con Cremona e Milano, Cantù e Brescia si trovano ad affrontarsi per la finale 3-4° posto del Trofeo Lombardia. Per Brescia assente Luca Vitali, mentre Cantù è sempre in versione rimaneggiata come ieri.

Inizio fortissimo da parte di Brescia che dopo due minuti e mezzo scappa già sull’11-0 grazie ai suoi americani, con un Moore scoppiettante soprattutto. Cantù si sblocca con un gioco da 4 punti di Pilepic ma rimane sempre a 11 lunghezze da Brescia. Moss mette un canestro da sotto ma prima Lawal e poi Pilepic nuovamente danno fiato a Cantù per il 10-19 di metà periodo. Ma prima un 2+1 di Bushati, poi una tripla di Landry danno nuovamente il +13 agli uomini di coach Diana. Lawal ha un paio di spunti, ma la difesa canturina è un colabrodo; Bruttini con 6 di fila da il 33-17, e il quarto dopo due liberi di Johnson si chiude sul 34-21 Brescia.

Il secondo quarto inizia in modo favorevole per Cantù, soprattuto grazie a Callahan che trova la tripla del meno 8. Brescia non segna dal campo per i primi 4 minuti di gioco, prima che Moore fermi il digiuno della Leonessa. Berggren è ispirato, segna due canestri filati per il 41-31, ma Cantù sembra essersi sistemata in campo e la bomba di Parrillo vale il meno 6. La Leonessa trova qualche viaggio in lunetta, Passera riporta in doppia cifra di vantaggio sul 46-35, ma Cantù ha ancora forza di rispondere con Callahan e Lawal che mettono 5 punti consecutivi. Nell’ultimo minuto però Brescia recupera due palloni e in contropiede prima Bushati e poi Passera chiudono il quarto sul 54-42.

jajuan johnson cantùNel terzo quarto gli attacchi sono parecchio bloccati, si segna con il contagocce e non si schiodano i 12 punti di distacco tra le squadre, prima che il solito Pilepic imbocchi due canestri per il 48-56. Brescia fatica in attacco affidandosi al solo Berggren, ma poi ci pensa Moss con un super canestro a dare la scossa ai suoi, siglando il +9. Pilepic però è indemoniato, segna a ripetizione e Cantù si avvicina sul 58-62 ma un immenso Moss ricaccia ancora indietro Cantù. Moore si guadagna un viaggio in lunetta sulla sirena e mette i liberi del 70-60 con cui finisce il tempo.

Cittadini apre il quarto con 4 punti filati, Pilepic commette un antisportivo e Brescia scappa nuovamente sul +14. Cantù si affida al solo Pilepic che riaccorcia a meno 10, ma Landry non sbaglia un colpo e piazza l’881-69. cantù vive grazie alla sua guardia che a 2′ dal termine mette la bomba del meno 7, ma Bushati risponde immediatamente con la stessa moneta. Brescia amministra nell’ultimo minuto di gioco e vince con merito per 88-78.

LEONESSA BRESCIA: Passera 6, Berggren 12, Cittadini 8, Bruttini 10, Landry 21, Moore 12, Mazic 1, Moss 8, Bushati 10

PALLACANESTRO CANTU’: Parrillo 7, Laganà 2, Pilepic 25, Callahan 15, Karaniaskas 2, Johnson 10, Lawal 17

Luca Consolati

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.