Italiani in Erasmus: Supercoppa per Pianigiani, dominio del Bamberg di Melli e Trinchieri

Home Rubriche

trinchieri bamberg

Settimana positiva per i nostri italiani “in Erasmus” in giro per l’Europa, che seguiremo in questa rubrica settimanale durante tutto l’arco della stagione. Come già scritto nei giorni scorsi, Simone Pianigiani ha aperto la propria esperienza in Israele mettendo in bacheca la Supercoppa dopo aver battuto il Maccabi Tel-Aviv grazie a 19 punti di Curtis Jerrells.

Successo anche per il Bamberg della coppia Trinchieri-Melli, che ha demolito per 85-45 i Walter Tigers Tubingen. L’ex Milano, complice anche l’andamento a senso unico del match che ha visto il Bamberg avanti 29-7 dopo un quarto, è rimasto in campo solo 18′, chiudendo con 4 punti, 5 rimbalzi e 4 assist.

Esordio con vittoria anche per Andrea Bargnani nella Liga: il suo Baskonia ha vinto in trasferta sull’Obradoiro per 76-92. Il Mago, che rientrava dopo un’estate travagliata e piena di acciacchi, ha segnato 7 punti con 3 rimbalzi e 2 assist in 15′ sul parquet.

Per chiudere, risultati opposti per i due assistenti azzurri in giro per l’Europa: sconfitta per 64-88 del Poz col suo Cedevita contro la Stella Rossa, mentre imponente successo di Lele Molin con l’Unics Kazan in VTB League, 104-81 contro il Nizhny Novgorod.

Solo settimana prossima inizieranno i campionati di Daniel Hackett con l’Olympiacos e Luigi Datome con il Fenerbahçe. Bisognerà invece attenderne altre due per la prima ufficiale di Nicola Brienza sulla panchina di Lugano, in Svizzera.

Francesco Manzi

1 thoughts on “Italiani in Erasmus: Supercoppa per Pianigiani, dominio del Bamberg di Melli e Trinchieri

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.